La nuova Mazda CX-80, il suv elegante e spazioso con tre file di sedili, disponibile in cinque allestimenti e con due motorizzazioni ibride, debutta al grande pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Torino, che si terrà nella città sabauda dal 13 al 15 settembre 2024, esposta all’interno della cornice di Piazza Castello.
La nuova Mazda CX-80 è disponibile con due motorizzazioni: un’unità ibrida Plug-in a benzina e-Skyactiv G da 2,5 litri e quattro cilindri con 327 CV, e un’unità ibrida diesel da sei cilindri in linea e-Skyactiv D da 3,3 litri e 249 CV, che incorpora la tecnologia M Hybrid Boost, il sistema mild hybrid da 48 V di Mazda. Entrambe le motorizzazioni sono associate alla trasmissione automatica a 8 rapporti e alla trazione integrale i-Activ AWD.
La CX-80 è disponibile in cinque allestimenti: Exclusive Line, Homura, Homura Plus, Takumi e Takumi Plus. L’allestimento di serie Exclusive Line offre già un equipaggiamento di alto livello, con tecnologie di sicurezza avanzate, climatizzatore a 3 zone, ampio display touch da 12,3” e sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple Carplay in modalità wireless, oltre al controllo vocale con Amazon Alexa. Questo allestimento può essere ulteriormente personalizzato con pacchetti opzionali come il Convenience & Sound Pack, il Driver Assistance Pack, il Comfort Pack e il tetto panoramico.
La versione Homura si distingue per il design del paraurti anteriore e gli accenti di colore nero lucido per i cerchi in lega, la griglia anteriore e i retrovisori esterni. Internamente, offre un cielo dell’abitacolo di colore nero, un diverso rivestimento della plancia con elementi di colore brunito e il Comfort Pack di serie con pelle Nappa nera e regolazione elettrica del posto di guida mediante Face Recognition. Lato sicurezza, include di serie il Driver Assistance Pack.
La versione Takumi, a differenza della Homura, presenta accenti esterni che seguono il colore della carrozzeria e un interno con pelle Nappa bianca e un diverso rivestimento della plancia, caratterizzato da cuciture singolari già note sulla CX-60. Gli optional per le versioni Homura e Takumi includono il Convenience Pack e il tetto panoramico, entrambi di serie nelle versioni top di gamma Homura Plus e Takumi Plus.
La CX-80 nasce nella configurazione 7 posti ma può essere configurata anche a 6 posti con corridoio centrale tra le poltrone della seconda fila nelle versioni Homura e Homura Plus. Nella versione Takumi Plus, è disponibile una configurazione 6 posti con consolle centrale, con poltrone della seconda fila riscaldabili elettricamente e dotate di sistema di ventilazione.
Il prezzo di listino della CX-80 parte da 61.235 euro per la versione Exclusive Line con motore 2.5 e-Skyactiv G Plug-in da 327 CV, fino a 72.485 euro per la versione Takumi Plus con motorizzazione 3.3 e-Skyactiv D da 249 CV.
Per celebrare il lancio della sua ultima ammiraglia, Mazda propone il Welcome Pack a tutti coloro che acquisteranno la Mazda CX-80 fino al 30 settembre 2024. Il Welcome Pack comprende un vantaggio fino a 5.000 euro in caso di permuta/rottamazione ed un kit accessori composto da: battitacco illuminato; set pedaliera sportiva in alluminio; guscio coprichiave rivestito in pelle; protezione vano bagagli e protezione soglia di carico.
Inoltre la rete dei Concessionari Mazda di tutta Italia omaggia i primi clienti con il “Dealer Bonus”, che si concretizza con un ulteriore contributo di 1.500 € che va arricchire l’offerta di pre-lancio per coloro che l’acquisteranno in anteprima entro il 30 settembre.