Mazda CX-5 2020 con prezzi a partire da 32.350 Euro arriva sul mercato italiano in un momento non certo facile. C’è però da dire che gli ultimi prodotti della casa giapponese sono stati più che convincenti, e potrebbero rappresentare la chiave di volta per far tornare gli italiani nelle concessionarie.
Mazda CX-5 2020: com’è
Esternamente la Mazda CX-5 2020 si caratterizza per i badge identificativi del modello, che riprendono quelli già adottati sulla CX-30 e sulla Mazda3.
Internamente, invece, troviamo ora un display da 8 per il sistema infotainment Mazda Connect e una nuova illuminazione a LED per l’abitacolo; la dotazione di serie delle versioni alto di gamma si arricchisce, inoltre dell’head –up display per la proiezione dei dati di guida sul parabrezza, del cruise control adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza e dei comandi del cambio al volante per le versioni con trasmissione automatica.
Dal punto di vista tecnico, la trazione integrale i-Activ AWD viene corredata della funzione Off Road Mode che provvede a frenare le ruote che slittano durante la marcia in fuoristrada o in presenza di fondi sdrucciolevoli, come nel caso di un guado o in presenza di neve, trasmettendo tutta la coppia motrice alle ruote che sono a contatto col terreno e che hanno maggiore aderenza.
Aggiornamenti anche in termini di sicurezza attiva grazie al sistema di frenata di emergenza in città (Smart City Brake Support) ora corredato della funzione Night Vision per il riconoscimento dei pedoni durante la guida notturna.
Mazda CX-5 2020: i motori
Su Mazda CX-5 2020 troviamo due motori diesel 2.2L Skyactiv-D da 150 CV e 184 CV e due motori benzina Skyactiv-G 2.5L 194 CV e 2.0L da 165 CV.
Proprio sulla versione 165 CV con con trasmissione manuale, c’è il sistema di disattivazione cilindri per migliorarne l’efficienza. Lo stesso sistema di disattivazione è presente anche sul motore benzina 2.5L da 194 CV offerto con cambio automatico e trasmissione AWD.
Allestimenti e prezzi di Mazda CX-5 2020
Mazda CX-5 2020 è disponibile in 4 versioni: Business, Exceed, Exclusive e Signature.
La Business offre di cerchi in lega da 17”, vetri scuri, sensori luce/pioggia, navigatore satellitare e sistemi di assistenza alla guida i-Activsense, il sistema di mantenimento della carreggiata, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, fari Full LED con controllo automatico degli abbaglianti e sensori di parcheggio completi di videocamera posteriore.
L’allestimento Exceed aggiunge i cerchi in lega da 19”, il portellone posteriore elettrico, la strumentazione centrale con display da 7” ed Head Up Display, l’impianto audio Bose con 10 altoparlanti e la chiave di accesso elettronica Smart Key. I sistemi di assistenza alla guida vengono inoltre completati dalla presenza del Cruise Control Adattivo, dal Monitor a 360° e dai fari a matrice di LED.
La versione Exclusive offre in più i rivestimenti interni in pelle nera con i sedili anteriori dotati di sistema di ventilazione, riscaldabili elettricamente e provvisti di memorie dal lato guidatore.
L’allestimento Signature rappresenta il top di gamma e si contraddistingue per i rivestimenti in pelle Nappa Brown e per alcuni dettagli tra cui finiture interne cromate e sistema di riscaldamento anche per volante e sedili posteriori.
I prezzi della Mazda CX-5 2020 partono da 32.350 Euro per la versione Business 2.0L benzina 165 CV 2WD cambio manuale e disattivazione cilindri, fino a 44.760 Euro per la versione Signature 2.2L diesel 184 CV 4WD con cambio automatico.
SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard