In occasione della Monterey Car Week 2024, Maserati celebra i suoi 110 anni di storia e presenta in anteprima mondiale la nuova super sportiva One-Off MC20 Tributo Modenese, celebra inoltre il debutto nordamericano della MC20 Icona e consegna la prima unità della potente MCXtrema.
Casa Maserati è il quartier generale del marchio durante la Monterey Car Week, un luogo elegante dove gli ospiti potranno immergersi nella “Dolce Vita” italiana e scoprire il meglio della produzione Maserati. Tra i gioielli esposti, spicca appunto la nuova MC20 Tributo Modenese, un esemplare unico creato per rendere omaggio alla città di Modena.
Questo spazio esclusivo non sarà solo una vetrina delle ultime novità Maserati, ma anche un luogo dove i visitatori potranno vivere esperienze uniche. Tra queste, la possibilità di testare in prima persona la potenza e l’eleganza dei modelli GranCabrio Folgore, GranCabrio Trofeo e MC20 Cielo, attraverso test drive “open air” che esalteranno le caratteristiche distintive di queste vetture.
All’interno di Casa Maserati, gli ospiti potranno anche ammirare una selezione di modelli, con un focus particolare sulla MC12 Special Edition, una vettura che incarna il retaggio sportivo del marchio. Inoltre, la gamma 100% elettrica Folgore sarà esposta in tutto il suo splendore, con modelli come GranTurismo Folgore, GranCabrio Folgore e Grecale Folgore pronti a stupire i visitatori con la loro tecnologia.
Il momento clou della presenza di Maserati alla Monterey Car Week sarà senza dubbio la presentazione mondiale della nuova super sportiva derivata dalla MC20, che verrà svelata in anteprima assoluta a The Quail, A Motorsports Gathering. Farà il suo debutto nordamericano anche la MC20 Icona, la serie speciale limitata a 20 esemplari a livello globale, caratterizzata da una livrea esclusiva in Bianco Audace Matte e Blu Stradale. Questo modello, ispirato alla leggendaria MC12 Stradale, offre una personalizzazione raffinata e dettagli unici, come il logo Maserati Fuoriserie e la bandiera italiana sul pannello delle porte, che ne esaltano l’identità italiana e il prestigio.
Ed infine Maserati consegna la prima MCXtrema al circuito di Laguna Seca. Questa vettura, una vera “belva” da corsa, rappresenta l’apice delle prestazioni della Casa del Tridente, con il suo motore Nettuno V6 3.0-L biturbo pronto a scatenare tutta la sua potenza in pista.
La Monterey Car Week si concluderà in grande stile con il Pebble Beach Concours d’Élégance, dove la nuova super sportiva Maserati sarà esposta sul Concept Lawn.