Una sfida pazzesca, e per questo ci piace: chi potrebbe avere mai in mente di mettere a confronto una Porsche 911 GT3 RS con un Maggiolino Volkswagen del 1972?
Ovviamente il trucco c’è, e si vede. Sotto al cofano, o sarebbe dire sotto le mentite spoglie del Maggiolino, c’è il motore di una Tesla Model S da 450 CV e 675 Nm di coppia. Il confronto è con i 520 CV del motore 4 litri di Porsche da 470 Nm di coppia. Sul fronte del peso abbiamo da una parte i 1.430 kg della Porsche, contro i 1.050 kg del Maggiolone.
Anche se entrambe le auto montano gomme Michelin, il Maggiolino pare abbia qualche limite di trazione, tanto da fare un bel burnout per scaldare le gomme. Effettivamente da quello che si vede, nella prima gara le gomme fredde limitano l’accelerazione, mentre in quelle successive i risultati cambiano. Qui sotto le gare, delle quali non vi spoileriamo i risultati.
[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/v6iGXL0Q4wc”]
A questo punto però la domanda: non sarebbe stato più bello sentire un bel rumore uscire dagli scarichi del Maggiolone, uno di quelli violenti, da adrenalina pura?
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.