Anticipata gli scorsi giorni, la Lynk & Co 08 debutta ufficialmente nei mercati europei dove il marchio opera, come terzo modello dopo la 01, presente dal 2021, e la 02 (qui la nostra prova), prima elettrica presentata in autunno 2025 e disponibile da gennaio 2025.
La vettura è già presente sul sito ufficiale ed è già possibile prenotare i test drive, ma le consegne inizieranno a giugno 2025 con prezzi a partire da 52.995 €. La vettura fa parte della strategia nuova di Lynk & Co, passata recentemente dalla proprietà di Volvo e Geely a quella di Zeekr Group, di passare anche in Europa a un modello più tradizionale rispetto a quello iniziale basato quasi esclusivamente sull’abbonamento e su un’unica vettura.
Lynk & Co 08 è la plug-in più elettrica del mercato
Per approfondimenti sul design vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato. L’auto porta il brand nel segmento D-SUV con un prezzo inferiore alla media, specie se paragonato a quello che porta in termini tecnici e tecnologici.

Sorge sulla piattaforma CMA Evo, la stessa della Volvo XC40 e della Polestar 2 ma qui altamente modificata per supportare il suo ibrido evoluto. Stilisticamente parlando, porta gli stilemi introdotti con la concept car The Next Day, visti sulla 02 e sulla Zeekr X.

Ma a parte il design moderno e, personalmente, tipicamente riconoscibile, la Lynk & Co 08 punta tutto su un sistema plug-in hybrid estremamente evoluto. Al momento è l’unica della categoria a promettere 200 km in solo elettrico in ciclo WLTP, cosa che permette di guidare a zero emissioni tutti i giorni, ricaricando meno spesso. Inoltre, la vettura supporta la ricarica rapida, con tempi 10-80% in 30 minuti: questo permette di fermarsi agli autogrill e recuperare energia elettrica, riducendo i costi di viaggio autostradale e anche i consumi e con un’autonomia totale di 1.100 km. Speriamo di provarla presto per vedere come questo sistema si comporta.
Disponibilità e prezzi
La Lynk & Co 08 sarà disponibile in due versioni, Core e More, e farà il suo debutto sul mercato europeo a partire da giugno 2025. I clienti potranno acquistare il veicolo presso i retailer ufficiali, sul sito web del marchio o nei Lynk & Co Club presenti in Europa: in Italia sono a Milano e Roma. Il prezzo di partenza è fissato a 52.995 €.

A partire dal 26 febbraio 2025, sarà possibile registrarsi online per ricevere aggiornamenti e prenotare un test drive, visitando il sito ufficiale.
Offerte da non perdere!
![]() Auricolari True Wireless Xiaomi Effetti sonori EQ, Sound ID personalizzato e stereo spaziale surround a 360°. Compra su Amazon | ![]() Apple AirTag La soluzione per tracciare i tuoi bagagli in tempo reale, per viaggi più tranquilli. Compra su Amazon | ![]() Trackting SMART V3 – Antifurto GPS auto e mot SIM integrata senza canone. Batteria record, telefonata allarme e tracciamento. Compra su Amazon |
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.