La trasformazione di Lynk & Co passa anche per il restyiling del suo primo modello: la nuova Lynk & Co 01 2025 è ufficialmente in vendita a partire da dicembre, per la prima volta in due allestimenti (Core e More, come l’elettrica 02), e per la prima volta anche attraverso una rete di partner di vendita ufficiali. Questo del resto aveva annunciato il nuovo CEO Nicolas Lopez Appelgren al lancio della 02, parlando della volontà di espandere il modello di vendita allontanandosi dall’idea iniziale dell’abbonamento.
Il 2024 del resto non ha visto solo il lancio dei due primi modelli elettrici del marchio, la Z10 solo per la Cina e la Z20 anche in Europa come Lynk & Co 02, ma anche cambi nella struttura azionaria, con Volvo che ha venduto tutte le sue partecipazioni, e Zeekr che ne ha preso il controllo insieme a Geely.
Lynk & Co 01 2025: i prezzi e gli abbonamenti
Come detto, la Lynk & Co 01 2025 è disponibile in due abbonamenti. La Core parte da 40.995 €.
La più ricca More, invece, parte da 44.995 €. Tra gli optional, per la prima volta, diversi colori: un nuovo verde-kaki, bianco e blu; oltre ad alte funzionalità.
Al momento non ci sono stati annunci relativi a nuovi abbonamenti.
Per l’acquisto, i clienti possono registrarsi online o visitare uno dei Lynk & Co Club europei (in Italia ce ne sono due, uno a Milano e uno a Roma). Dal 2025, sarà anche disponibile presso una nuova rete di concessionari, secondo l’idea di combinare esperienze di vendita diretta a quelle di vendita al dettaglio.
Lynk & Co 01 2025: le novità
La Lynk & Co 01 2025 ha visto piccole ma significative modifiche al design, in particolare al posteriore con nuovi gruppi ottici LED che integrano anche il logo.
Inoltre, completamente riprogettato è il propulsore plug-in hybrid, più potente con 276 CV di potenza, circa 80 km di autonomia in elettrico e consumi di 0,9 litri su 100 km.
Dentro, nuovi interni si uniscono a una nuova architettura elettrica con uno dei chipset più avanzati dell’automotive, per un nuovo infotainment più veloce che permette di fruire al meglio delle diverse funzionalità software della vettura, a partire dal car sharing.