Lotus Evija è l’hypercar elettrica che vanta una potenza di ben 2.000 cavalli di potenza. Basterebbe questo per chiudere il discorso per aprire quello successivo. Fino a che punto le supercar elettriche si possono definire “ecofriendly”? Dove troveremo l’energia elettrica per far funzionare tutte le automobili elettriche? La Norvegia l’ha trovato, ma non è green.
Tra i commenti più simpatici c’è quello di Jeremy Clarkson, che riportiamo qui sotto. Clarkson si trova in Vietnam, dove pare stia preparando la prossima stagione di Gran Tour su Amazon, con un format diverso rispetto al passato.
[embedcontent src=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=GPqmPnofsMY”]
“La Lotus Evija è una supercar, cosa alla quale non sono più interessato perchè voglio mettere i miei bagagli dietro e non davanti. E’ una bella auto, perchè non ci sarà mai una brutta Lotus, tranne la Eclat. Sono sicuro che sarà molto veloce. Ho molti amici che sono appassionati di auto elettriche e questa vettura si presenta come molto interessante. Ma preferirei… una Esprit V8 Turbo. Questa è una di quelle cose alla James May… Io sono un tipo all’antica e questa Evija non potrebbe mai avere il suono che a me piace….” borbottando il V8 al minimo.
E noi di QM, gli diamo ragione al 100%