Lexus UX 300e 2020

Lexus UX 300e 2020: 4 dettagli speciali per il crossover elettrico

Le nuove caratteristiche esterne ed interne.

Sviluppato per una guida emozionante in città, il nuovo crossover urbano elettrico della casa automobilistica Lexus UX 300e 2020 mette in mostra una serie di nuove caratteristiche esterne ed interne.

La minuziosa attenzione ai dettagli è ovunque nell’UX 300e, come dimostra la nostra collezione di alcune delle curiosità più sorprendenti che caratterizzano questo crossover. Insieme contribuiscono a dare vita all’innovazione, alla precisa ingegneria e alla eccellente maestria artigianale che rendono quest’auto speciale.

Lexus UX 300e 2020: dettagli aerodinamici

Lexus UX 300e 2020

UX 300e vanta una serie di innovative caratteristiche aerodinamiche che ne esaltano le performance, la silenziosità e l’autonomia. Le paratie aerodinamiche nella parte bassa della griglia anteriore si chiudono automaticamente a seconda delle esigenze di raffreddamento, abbassando la resistenza aerodinamica a soli 0,31. Il gruppo fari posteriore riduce le variazioni di pressione dell’aria di circa il 16%, contribuendo alla stabilità posteriore in curva e con venti laterali.

Oltre a proteggere la carrozzeria dalla ghiaia, i passaruota migliorano l’handling grazie ad un profilo incorporato nella parte superiore della modanatura che sopprime le oscillazioni verticali della carrozzeria durante la percorrenza di curva. Le ruote aero-ventilate sono dotate di alette aerodinamiche a raggi, di forma simile ai ‘Gurney flap’ installati sulle vetture di F1 per regolare il flusso d’aria.

Lexus UX 300e 2020: vano bagagli più grande

Lexus UX 300e 2020

Poco spazio per i bagagli e abitabilità interna ridotta sono una realtà per molte auto elettriche. Grazie a una progettazione intelligente, con la compatta batteria agli ioni di litio posizionata sotto i sedili posteriori e sotto il pianale dell’abitacolo, lo spazio del bagagliaio del nuovo Lexus UX 300e 2020 è aumentato rispetto alla variante Hybrid UX 250h e i passeggeri posteriori hanno a disposizione ampio spazio in altezza per la testa.

Inoltre Lexus UX 300e 2020 è dotato di sedili posteriori riscaldati che, oltre al senso di lusso che regalano ai passeggeri, hanno un effetto positivo sull’autonomia della batteria riducendo la necessità di aria condizionata.

Lexus UX 300e 2020: sedili in pelle con cuciture “Sashiko”

Lexus UX 300e 2020

Il rivestimento dei sedili sportivi in pelle di UX 300e si ispira al “Sashiko”, una tecnica di cucitura tradizionale giapponese utilizzata per applicare le imbottiture protettive alle divise da judo e kendo. Per un effetto visivo che riflette la griglia frontale del crossover, gli artigiani Lexus cuciono lungo curve matematiche allineate con il disegno della traforatura e le forature di ventilazione del sedile.

Lexus UX 300e 2020: tergicristalli

Il sistema di tergicristalli di UX 300e è uno dei più innovativi nel suo genere, dotato non solo di un sensore automatico ma anche della capacità di rallentare gradualmente per non compromettere la concentrazione del conducente. Alla base dello spirito Lexus di “Omotenashi”, i tergicristalli si fermano automaticamente quando si apre una portiera per evitare che gli ospiti che entrano o escono dall’auto vengano bagnati.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram