kia sorento fecelift

Le prime foto spia della Kia Sorento Facelift

Dalla Corea le prime foto spia della Kia Sorento facelift con un modello di test camuffato in attesa del debutto nel 2024.

La Kia Sorento dell’ultima generazione è stata presentata a febbraio 2020, ma sappiamo con quale velocità i coreani aggiornano i loro modelli, ed ecco prime foto spia della Kia Sorento Facelift.

Avvistata da ShortsCar nei pressi del centro di ricerca e sviluppo Hyundai-Kia, la Kia Sorento aggiornata è stata ovviamente pesantemente camuffata, quindi è difficile vedere le differenze. Le differenze maggiori che possiamo apprezzare riguardano il design anteriore mentre i fanali posteriori al momento rimangono gli stessi.

Parlando del motore, non ci aspettiamo molti cambiamenti rispetto all’attuale line-up in quanto l’azienda ha chiuso i reparti di motori endotermici per andare avanti tutta sull’elettrico. Ci sarà una piccola messa a punto per soddisfare le sempre più severe normative anti inquinamento, ma è davvero l’unica cosa che possiamo aspettarci dal lato del gruppo propulsore.

Per quanto riguarda gli interni, è possibile ma non certo che Kia utilizzerà lo schermo doppio curvo da 12,3″. Al momento non si conoscono i piani per la presentazione del nuovo lifting di Kia Sorento, ma si parla di non prima della fine del 2023 in Corea e nel 2024 in Europa e USA.

Kia Sorento PHEV

In Italia Kia Sorento viene proposta in due versioni. La ibrida monta un motore 1.6 T-GDi Hybrid 230 CV ed è disponibile con cambio automatico a 2 e 4WD, la plug-in ibrida utilizza il motore 1.6 T-GDI PHEV 265 CV con cambio automatico e 4WD, con motore elettrico e batteria che consente fino a 70 km di autonomia in ambito urbano.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

 

Lascia un commento