Defender Octa

Defender Octa, la più potente di sempre con V8 Twin Turbo

La Defender Octa debutterà alla fine del 2024 e sarà la più potente di sempre nella storia dell’iconico modelloLand Rover ha annunciato la nuova Defender Octa, che nel nome richiama la potenza e la robustezza di un octaedro e si […]

La Defender Octa debutterà alla fine del 2024 e sarà la più potente di sempre nella storia dell’iconico modello

Land Rover ha annunciato la nuova Defender Octa, che nel nome richiama la potenza e la robustezza di un octaedro e si pone come massima espressione delle prestazioni della gamma Defender.

Con il suo nuovo V8 Twin Turbo mild hybrid, sarà la Defender più potente di sempre e uno dei veicoli del settore più potenti. L’auto non è ancora disponibile all’acquisto e le foto la vedono camuffata, ma chi è interessato può contattare il suo concessionario Land Rover o visitare il sito ufficiale per maggiori informazioni.

Land Rover Defender Octa, potente e con sospensioni 6D Dynamic

Oltre al V7 Twin Turbo, la nuova Defender Octa dispone delle nuove sospensioni 6D Dynamics, le prime introdotte su una Defender, che promettono una guida fluida e controllata su qualsiasi tipo di terreno, grazie al loro avanzato sistema di controllo del beccheggio e del rollio.

Defender Octa
Image: Land Rover

A livello estetico, la Defender Octa introduce una distintiva grafica a diamante, che rende omaggio alla durezza e alla rarità di questo prezioso minerale, e quindi alla robustezza della Defender stessa. Il motivo a diamante, presente su componenti esterni e interni, conferisce al veicolo più eleganza, e sottolinea la sua posizione di ammiraglia nella gamma Defender.

Prima del suo lancio ufficiale, previsto entro la fine dell’anno, la Defender OCTA sarà protagonista di una serie di eventi, i Defender Elements, che offriranno ai potenziali acquirenti l’opportunità di conoscere da vicino questo straordinario veicolo e di prenotare i primi esemplari disponibili.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!