Lamborghini Aventador Ultimae, versione LP 780-4, porta questo nome perché l’ultima ad adottare un motore V12 puro ad aspirazione naturale.
[gz_gallery id=174573]
Prodotta in edizione limitata con 350 coupé e 250 roadster, Aventador Ultimae rende omaggio a questo iconico propulsore, concentrando in quello che a Sant’Agata bolognese chiamano “finale perfetto”, l’essenza più pura di tutte le Aventador.
Lamborghini Aventador Ultimae tra Emilia e Marche
Tutti gli esemplari di Aventador Ultimae sono stati venduti, l’ultima delle quali in versione coupé lo scorso 19 aprile 2022 in un’asta che ha coinvolto anche un NFT 1:1 della stessa realizzato dagli artisti contemporanei Krista Kim e Steve Aoki insieme a Invnt Group, agenzia di brand storytelling.
Dopo la presentazione, la supercar italiana da 780 CV si è fatta conoscere e apprezzare sia in versione coupé che roadster per le strade di Emilia-Romagna e Marche.
Il modello si ispira nelle prestazioni alla SVJ, e alla S per quanto eleganza. Ne deriva una vettura altamente equilibrata, con un ottimo connubio tra dinamismo, raffinatezza e prestazioni.
La produzione della Lamborghini Aventador Ultimae terminerò nei prossimi mesi, e con essa anche il tradizionale motore combustione V12 nell’ottica di un futuro prima ibrido e, infine, totalmente elettrico.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!