Kimi Raikkonen Zeekr

Zeekr assume Kimi Raikkonen per migliorare la 001 FR da “soli” 1248 CV

Zeekr ha scelto l'ex pilota finlandese Kimi Raikkonen per migliorare le prestazioni della sua potentissima Zeekr 001 FR

Dopo Mika Hakkinen impegnato nelle super moto elettriche di Verge motorcycles, un altro ex pilota finlandese promuove la sportività elettrica: Kimi Raikkonen, infatti, è stato nominato Chief Performance Adviser di Zeekr.

Il suo compito è promuovere la divisione sportiva del marchio ad alte prestazioni di Geely, e in particolare di rendere ancora più veloce la Zeekr 001 FR, versione più performante della shooting brake elettrica con cui noi abbiamo esplorato le rune e Stoccolma.

Raikkonen per aiutare Zeekr “contro” Tesla e Lucid Motors

Il pilota finlandese aiuterà gli ingegneri a mettere a punto telaio e propulsore della super elettrica, grazie alla sua esperienza nel motorsport nel corso degli anni, e ha annunciato la sua partnership con il marchio cinese con un video di 24 secondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZEEKR (@zeekrglobal)


La Zeekr 001 FR è la risposta di Geely alle concorrenti californiane, e in particolare alla Tesla Model S Plaid e alla lussuosa Lucid Air Sapphire.

Raikkonen, come noto, ha iniziato la sua carriera nel 2001, concludendola nel 2021 con una pausa tra il 2010 e il 2011, vincendo il campionato nel 2007 con Ferrari e arrivando vicino a vincere più titoli piazzandosi spesso secondo o terzo nella classifica piloti. Inoltre, ha gareggiato anche al campionato WRC e alla Nascar.

Image: Zeekr

Nonostante la sua altrettanto nota riluttanza a partecipare a eventi di pubbliche relazioni, il suo impegno con Zeekr ha previsto la sua presenza al al lancio definitivo della Zeekr 001 FR a Pechino, avvenuto il 27 ottobre 2023. Manca poco, quindi, a scoprire tutti i dettagli su una delle auto più potenti del gruppo che include anche Volvo, Polestar, Lotus e Lynk & Co.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

whatsapp channel

Lascia un commento