Kia Sportage Black Edition

Kia Sportage Black Edition: 150 esemplari in serie limitata

Kia lancia 150 esemplari di Sportage Black Edition in serie limitata.

Kia Sportage Black Edition è la nuova edizione speciale limitata, che è stata ideata a partire dalla versione Business Class, arricchendola sia sul piano estetico che tecnologico. In tiratura limitata a 150 esemplari, è disponibile nell’esclusivo colore bianco perlato “Deluxe White” ed equipaggiata dall’efficiente 1.6 litri Diesel-Mild Hybrid da 136 cv con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti.

Kia Sportage Black Edition 1.6 CRDi Mild Hybrid, 2WD, manuale, viene offerta al prezzo di 32.250€ comprensivo di vernice Deluxe White. Sportage Black Edition non solo potrà beneficiare di tutte le campagne commerciali dedicate a Sportage, ma per renderla ancora più appetibile in tempo di Balck Friday, verrà offerta con un ulteriore sconto di 1.500€ ed una promozione finanziaria.

Kia Sportage Black Edition: design

Esteriormente Kia Sportage Black Edition si distingue per i numerosi dettagli in nero lucido che enfatizzano il carattere sportivo dell’auto. Il frontale è impreziosito da una griglia completamente verniciata in nero lucido, così come le cornici dei fendinebbia e lo skid plate inferiore, mentre il logo Kia viene virato su tonalità più scure per regalare un insieme di sportività e aggressività al frontale della vettura.

Kia Sportage Black Edition

Lateralmente spiccano i cerchi da 17” completamente verniciati in nero lucido, così come il listello sotto porta e i mancorrenti al tetto vengono anch’essi virati in nero. Le modifiche hanno interessato anche il retro vettura, in cui la modanatura sul paraurti e lo skid plate vengono verniciati in nero lucido. Anche qui il logo Kia è virato verso una cromia più scura come all’anteriore, mentre il lettering Sportage viene anch’esso proposto in nero lucido posizionato orizzontalmente in maniera inedita per Sportage al centro del portellone posteriore, ricordando le soluzioni stilistiche adottate per Proceed e Sorento.

Kia Sportage Black Edition: interni

Internamente la vettura riprende l’allestimento della versione Business Class arricchendolo di alcuni dettagli come le maniglie apriporta in satin chrome e una nuova trama dei sedili in tessuto, entrambi regolabili in altezza e con supporto lombare lato guida. Il contenuto tecnologico prevede Navigatore touchscreen da 8” con UVO Connect e 7 anni di traffico inclusi, Bluetooth con controllo vocale, retrocamera con linee guida dinamiche, climatizzatore automatico bi-zona con sensore pioggia. In aggiunta rispetto alla Business Class, la Black Edition monta sensori di parcheggio anteriori, oltre che posteriori.

Kia Sportage Black Edition: sicurezza

Kia Sportage Black Edition manterrà tutto il bagaglio di dispositivi di sicurezza attiva e passiva già presenti sulla gamma Sportage offrendo di fatto una dotazione più che completa. Black Edition offre di serie il Sistema di Assistenza alla frenata d’emergenza (FCA) con riconoscimento di vetture e pedoni, che si aggiunge alla ricca dotazione di sicurezza di Business Class, tra cui annoveriamo il Sistema di avviso e correzione superamento della carreggiata (LKA), Sistema di rilevamento stanchezza conducente (DAW) ed il Sistema di regolazione automatica fari abbaglianti (HBA).

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.