Kia Mille Miglia Green 2023: per la prima volta in assoluto un’auto coreana gareggerà in una delle competizioni più iconiche a livello globale. La 1000 Miglia Green mette in risalto il futuro della mobilità con modelli ad alimentazione elettrica, accanto ad auto costruite tra il 1927 e il 1957, frutto dell’ingegno e dell’innovazione tecnologica della loro epoca.
EV6 GT, l’auto di serie più potente di Kia con i suoi 430kW (585 CV) di potenza massima, combina prestazioni straordinarie, capacità di viaggiare su lunghe distanze, ricarica ultra veloce a 800V e una grande autonomia; perfetta per affrontare l’impegnativo percorso della 1000 Miglia Green di quest’anno.
Kia Mille Miglia Green 2023: l’itinerario
Dal 1988, La 1000 Miglia si svolge come gara di affidabilità e di regolarità per auto storiche. Rappresenta una vera festa per i tanti appassionati di vetture classiche che si ritrovano numerosi ai lati delle strade del percorso lungo 1.000 miglia, attraversando centinaia fra le località più affascinanti d’Italia.
Con partenza e arrivo a Brescia, il percorso della 1000 Miglia Green 2023 ricalcherà il tracciato ufficiale della quarantunesima rievocazione. Suddiviso in 5 tappe, il percorso prevede una parte di tracciato in gara e ulteriori settori di trasferimento libero per consentire agli equipaggi di gestire le ricariche in piena autonomia.
- Primo giorno martedì 13 giugno: Brescia – Ferrara (220 km) con trasferimento libero a Cervia-Milano Marittima
- Secondo giorno mercoledì 14 giugno: Cervia – Macerata (260 km) con trasferimento libero a Roma
- Terzo giorno giovedì 15 giugno: Roma – Siena (290 km) con trasferimento libero a Parma
- Quarto giorno venerdì 16 giugno: Parma – Alessandria (230 km) con trasferimento libero a Milano
- Quinto giorno sabato 17 giugno: Milano – Brescia (160 km)
Alla guida della EV6 GT i piloti professionisti, Jade Paveley e Ross Leach, entrambi i professionisti del rally hanno un curriculum di guida notevole.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.