Se proprio ieri avevamo parlato della prossima presentazione della KIA EV2, oggi ci sono arrivate le foto spia di un prototipo proprio della nuova Kia EV2. Il modello camuffato è avvistato presso una stazione di servizio delle autostrade in Italia, mentre effettuava una ricarica elettrica presso una colonnina FreeToX. Accanto era presente una Kia EV3.
La Kia EV2, il cui debutto come concept car è previsto per il prossimo 27 febbraio durante il Kia Battery Day, si posizionerà nella fascia di prezzo appena sotto i 30.000 €, proponendosi come alternativa a modelli di prossima uscita come la Volkswagen ID.2 Cross, la Skoda Epiq e la Renault 4 E-Tech.
Le foto spia suggeriscono un design ispirato alle sorelle maggiori della gamma EVX di Kia. Il layout con ruote posizionate agli angoli estremi dovrebbe garantire un abitacolo spazioso nonostante le dimensioni compatte. Per quanto riguarda le prestazioni, potrebbero essere simili a quelle della Hyundai Inster, con un motore da 115 CV e una batteria da 49 kWh almeno nella versione d’ingresso.
La presenza di targhe ceche sui veicoli avvistati suggerisce un legame con lo stabilimento del Hyundai Motor Group situato nella Repubblica Ceca, rafforzando l’ipotesi che i test su strada siano condotti in Europa per valutare le prestazioni dei nuovi modelli in diversi contesti.
L’avvistamento della Kia EV2 in Italia indica che il veicolo è ormai in dirittura di arrivo e dovrebbe già essere pronto per il mercato europeo.
—
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.