Kia EV3 2024

Kia CarPay: pagamenti in auto con EV3 e Parkopedia

Kia lancia CarPay, il servizio di pagamento in auto, disponibile sulla nuova EV3 con Parkopedia per il pagamento del parcheggio.

Kia CarPay è il nuovo servizio di pagamento in auto disponibile inizialmente sulla nuova EV3, che permette ai clienti di pagare servizi e parcheggi senza uscire dalla vettura. La prima funzionalità di CarPay sarà l’integrazione con Parkopedia, il servizio europeo che individua e paga il parcheggio più vicino alla destinazione tramite il sistema di navigazione dell’auto.

Parcheggiare è diventato sempre più difficile nelle grandi città, con il 92% degli automobilisti che incontra difficoltà in paesi come Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Inoltre, un sorprendente 49% dei conducenti di veicoli elettrici è stato multato durante la ricarica in diversi paesi europei.

I servizi di Parkopedia sono integrati nei sistemi di navigazione della Kia Ev3 per un’esperienza fluida, fornendo informazioni su parcheggi disponibili all’aperto e lungo le strade e, in futuro, anche in strutture coperte. Attualmente, Parkopedia offre accesso a oltre 1,7 milioni di parcheggi in 19 Paesi europei.

Sicurezza dei pagamenti Kia CarPay e funzionalità future

kia ev3 interni
Image: Kia

Kia CarPay consente ai clienti di effettuare pagamenti tramite carta di credito registrata, archiviata in modo sicuro nel sistema dell’auto, senza necessità di app aggiuntive. Il servizio permette una transazione protetta, semplificando ulteriormente l’esperienza di parcheggio.

In futuro, Kia prevede di espandere CarPay per includere il pagamento di altri beni e servizi, con l’obiettivo di offrire una gamma completa di opzioni di pagamento in auto.

whatsapp telegram