Si chiama Jinpeng XY ed è il nuovo quadriciclo elettrico cinese per la città e per i piccoli spostamenti extraurbani, completo di 4 posti comodi, un bagagliaio e tutti i servizi di serie per viaggiare nel comfort.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani sempre aggiornato!
Grazie agli incentivi sui quadricicli elettrici del 40%, fino a 4.000 euro con rottamazione, il prezzo di partenza di XY si abbassa a 8.000 euro IVA compresa. Senza incentivi Jinpeng XY è disponibile a partire da 12.000 euro IVA inclusa. Subito disponibile la versione Long Range con batterie al litio e più di 100 km di autonomia, sia con riscaldamento incluso che con pacchetto opzionale E-CCO che include l’aria condizionata. Colorazione White Gloss disponibile senza sovrapprezzo, mentre tre colorazioni optional in pieno stile Orientale e una colorazione speciale Full Black in arrivo a fine 2024. Su tutte le versioni rimane confermato il riscaldamento già pronto e attivo alla prima messa su strada.
Già dal lancio (in arrivo per l’estate 2024) saranno ben 4 le configurazioni di Jinpeng XY disponibili. Il quadriciclo si guida dai 16 anni, è completamente elettrico, e vanta oltre 100 km di autonomia in città, con un’ottima resistenza anche in extraurbano grazie alle batterie al litio. Le dotazioni principali di questo pacchetto garantiscono di guidare XY esattamente con lo stesso comfort che avremmo su di un’auto grande.
I quattro allestimenti sono XY City, XY City E-CCO, XY Long range e XY Long range E-CCO. Il climatizzatore è di serie per gli allestimenti E-CCO, che sono il top di gamma. A bordo è presente il sistema multimediale touch, comandi vocali, luci di posizione e anabbaglianti a led, modalità di guida dedicate e specchietti retrovisori ripiegabili; sono soltanto alcune delle dotazioni proposte di serie. Senza dimenticarci in primo luogo, del climatizzatore disponibile già dalla versione con batterie ridotte e potenza limitata per chi vuole guidare XY solo in città o con un grande risparmio sull’acquisto.
Cinque le colorazioni al lancio per la carrozzeria e sedili imbottiti, con cuciture a contrasto, per completare gli interni realizzati con un design minimal: ispirati alla cultura ordinata e incisiva orientale. Jinpeng XY ha una struttura portante in acciaio e barre rinforzanti, che garantiscono una resistenza agli impatti fondamentale su strade veloci e nel traffico cittadino. L’arrivo è previsto per questa estate e tutte le versioni aderiscono agli incentivi ecologici nazionali.
Dimensioni compatte, non ristrette: 285 cm di lunghezza x 140 cm di larghezza. Il frontale moderno, sportivo e aerodinamico, ha una firma ottica a led che percorre tutto il cofano e che garantisce visibilità diurna e notturna anche nelle città ricche di inquinamento luminoso.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!
Fonte Desner