Jeremy Clarkson e Top Gear: un rapporto indelebile che lascia ancora strascichi, tant’è che il presentatore televisivo inglese ha dichiarato che si rifiuta di guardare le nuove stagioni.
Dopo essere stato licenziato dalla BBC a seguito di un incidente con un produttore, Clarkson, James May e Richard Hammond hanno lanciato The Grand Tour su Amazon Prime Video. Dopo Chris Evans, la conduzione di Top Gear è passata all’ex giocatore di cricket Andrew “Freddie” Flintoff insieme a Paddy McGuinness. Dato che sono stati lodati per aver potenzialmente salvato la serie, Clarkson ha sostenuto che non avrebbe guardato Top Gear.
“Auguro loro tutto il meglio, ma non lo guardo“, ha dichiarato Clarkson, “era il mio bambino, me l’hanno portato via e ora ce l’hanno loro“. “È come se avessi un bambino e fosse pronto per l’adozione, e speri che il bambino sia cresciuto bene.”
Dal canto suo Paddy ha risposto che non dirà mai nulla di male contro Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Anche perchè, ha proseguito, se non fosse per loro Top Gear non si troverebbe dove è ora…