Jeep Renegade S, è la versione sportiva del SUV 4×4 della casa americana. Jeep Renegade “S” si caratterizza all’esterno per gli inserti Granite Crystal sui diversi badge presenti e sulle finiture della griglia.
A questi si aggiungono le specifiche barre sul tetto e i cerchi in lega da 19″ in Granite Crystal. Un look aggressivo con i nuovi fari anteriori e fari fendinebbia, oltre a un nuovo design dell’iconica griglia a sette feritoie. Sono presenti i fari con luci diurne, abbaglianti, proiettori anteriori e fari posteriori full LED. Sistemi che assicurano efficienza e sicurezza nella guida, incrementando del 50% la visibilità rispetto ai fari alogeni e del 20% la luminosità rispetto allo Xeno.
Nell’abitacolo, l’ambiente All Black prevede sedili premium con nuove cuciture in tinta tungsteno così come il volante rivestito in pelle con impunture nere, insieme a contenuti tecnologi avanzati e intuitivi. Sono presenti il sistema Uconnect 8,4″ NAV con l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto. E’ stato scelto un processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta, schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione. Inoltre, sono sempre di serie sulla Renegade “S” alcune dotazioni esclusive, quali i proiettori anteriori e i fari posteriori full LED, climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Jeep Renegade S: i sistemi di sicurezza
Per garantire la massima protezione e confort nella guida, sono di serie sulla nuova serie “S” i sistemi Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking (sistema di frenata assistita), il Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia standard su tutta la gamma Renegade) e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition (TSR). In combinazione con il sistema Intelligent Speed Assist è possibile adattare la velocità ai limiti che il TSR stesso ha previamente identificato.
La nuova Renegade “S” conferma le caratteristiche off-road Jeep: il modello è il migliore del suo segmento nella guida in fuoristrada, grazie all’adozione di due sistemi di trazione, con dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain, dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control.
I motori della Jeep Renegade S
A disposizione un’ampia gamma di motorizzazioni Jeep, a partire dal nuovo propulsore benzina 1.3 Turbo T4, a quattro cilindri, con potenza da 150 CV, che assicura la massima efficienza nei consumi e prestazioni eccezionali sia su strada sia in fuoristrada. I diesel con i propulsori 1.6 e 2.0 MultiJet II aggiornati con SCR (Selective Catalytic Reduction), tutti conformi alla più recente normativa Euro 6/D. La gamma motori è abbinabile a trasmissioni manuali a 6 marce, automatica DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) a 6 marce e a automatica a 9 marce per garantire maggiore comfort e fluidità di guida.