James May ha di recente commentato la Lancia Beta Coupé che il collega Jeremy Clarkson ha usato durante lo speciale di Top Gear in Botswana, in occasione della 10ma stagione del programma nel 2007. Una vettura che il conduttore britannico ha definito vecchia e un po’ malandata, non in grado di funzionare correttamente, e preferendo di gran lunga la sua Mercedes 250-E, tenuta in condizioni migliori.
“Era una Lancia, ed era una Lancia vecchia, quindi un po’ malandata” è stato il commento di James May a DriveTribe, segno che la reputazione di Lancia in Regno Unito è rimasta quella che ha portato l’allora Gruppo Fiat a ritirare il marchio dal Paese, a causa di numerosi problemi riscontrati dalle vetture prodotte dall’azienda torinese.
Il commento di May arriva come reazione alla scoperta della Lancia Beta e della Mercedes 250-e da parte del canale YouTube Alaska To Africa, che le ha ritrovate in un campo a Maun. I commenti di May, comunque, non fanno che sottolineare una diversità di condizione già evidente: la sua Mercedes, infatti, è stata trovata in buone condizioni ed è ora proprietà di qualcuno legato a Top Gear.
[embedcontent src=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=64CmIlwNU60″]
La Lancia di Clarkson, invece, è rimasta malconcia, anzi è peggiorata ed è stata trovata priva di ruote e fari, appesa a un paletto, e piena di sporcizia all’interno. Jeremy, comunque, è stato felice di aver rivisto quel modello ancora una volta.
All’appello manca solo la Opel Kadett di Richard Hammond, soprannominata “Oliver” nello show, e unica vettura ad essere tornata in patria dopo la produzione. May ha speso parole poco confortanti anche nei confronti di Oliver, definendolo “una cagata”.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.