Jaguar i-Type 7

Jaguar i-Type 7: il nuovo prototipo di Jaguar TCS Racing per la Formula E

La Jaguar i-Type 7 è il prototipo che anticipa la nuova monoposto di Jaguar TCS per mantenere il titolo in Formula E

Per consolidare il suo successo nel campionato di Formula E, di cui detiene attualmente il titolo, Jaguar TCS Racing ha presentato il prototipo della nuova Jaguar i-Type 7, la vettura che correrà nella prossima stagione con l’obiettivo di difendere il titolo ottenuto.

Jaguar i-Type 7: una livrea che omaggia le vittorie

La nuova I-Type7 verrà testata sfoggiando una livrea celebrativa che rende omaggio alle 16 vittorie ottenute da Jaguar TCS Racing in Formula E su 11 circuiti. Ogni successo è simbolicamente rappresentato da una curva iconica di questi tracciati. Spiccano in tal senso il primo podio assoluto conquistato all’E-Prix di Roma nel 2019 e la doppietta all’E-Prix di Monaco nel 2024,

Jaguar i-Type 7
Image: Jaguar TCS Racing

Oltre a omaggiare i successi passati, la livrea è simbolo delle ambizioni del team, dato che Jaguar TCS ha l’obiettivo di aumentare le sue vittorie in quella che viene definita già “una delle stagioni più competitive“. Ad ogni modo, la livrea ufficiale sarà svelata progressivamente fino alla presentazione definitiva all’apertura della stagione.

Jaguar i-Type 7
Image: Jaguar TCS Racing

Ma il prototipo porta anche novità tecniche, dovute ai nuovi regolamenti GEN3 Evo. Il cambiamento non riguarda solo la velocità, ma anche l’efficienza: per questo la monoposto  presenta una nuova carrozzeria, studiata per ottimizzare l’aerodinamica e migliorare le prestazioni in pista. Tra le novità più rilevanti, troviamo la possibilità di sfruttare la trazione integrale durante i Qualifying Duels, le fasi di lancio e l’Attack Mode, garantendo maggiore stabilità e velocità nei momenti chiave delle gare.

Jaguar i-Type 7
Image: Jaguar TCS Racing

Un altro elemento di innovazione sono i nuovi pneumatici Hankook iON, che promettono un’aderenza migliorata del 5-10%. 

whatsapp telegram