[titolo_sezione]F-Pace 300 SPORT[/titolo_sezione]
Veloce e performante, la Jaguar F-Pace 300 SPORT è disponibile con due varianti propulsive abbinate alla trazione integrale AWD, il 2.0 litri benzina Ingenium e il 3.0 litri V6 diesel. La versione benzina eroga una potenza di 300 CV ed una coppia di 400 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 233 km/h. Anche modello diesel eroga 300 CV di potenza con una coppia massima di 700 Nm, che gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 241 km/h.
La 300 SPORT è riconoscibile da alcuni distintivi elementi esterni in colore Dark Satin Grey: la cornice della griglia anteriore, i bordi dei finestrini e delle prese d’aria laterali, le calotte degli specchietti, le finiture delle portiere, il sottoparaurti posteriore. Il modello 300 SPORT, disponibile esclusivamente nei colori Yulong White, Indus Silver e Santorini Black, viene identificato da un badge sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore.
La F-PACE 300 SPORT è riconoscibile anche negli interni: cuciture in giallo a contrasto sul cruscotto, sulla console centrale e sui sedili in pelle. Il logo con la dicitura 300 SPORT è stato inserito anche nei battitacco, sui tappetini e sul volante, mentre sui poggiatesta lo ritroviamo goffrato nella parte anteriore. Di serie il sistema Touch Pro Navigation con Connect Pro, che consente al conducente di gestire da remoto le funzionalità principali. L’Interactive Driver Display Jaguar da 12,3 pollici offre al guidatore un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, mentre il sistema audio Meridian ed i sedili anteriori con regolazione elettrica a 14 regolazioni vengono offerti di serie.
I clienti che acquisteranno la 300 SPORT avranno la possibilità di migliorare ulteriormente l’equipaggiamento di serie grazie ad alcune dotazioni aggiuntive, che comprendono sedili con regolazione elettrica a 18 regolazioni e sistema opzionale di riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, l’Adaptive Cruise Control e l’Adaptive Dynamics.