Apple ha rilasciato ieri iOS 14, ultima versione del sistema operativo proprietario del brand di Cupertino. Tuttavia iOS 14 porta con sé una ventata di novità, a cominciare da un look pensato per rendere ogni cosa più intuitiva che mai.
“Grazie alle nuove funzioni, hai quello che ti serve proprio quando ti serve.” – recita il claim di Apple. Tra le novità anche un importante aggiornamento a
CarPlay che ha trasformato il modo in cui il il proprio iPhone interagisce con l’automobile. Con iOS 14 CarPlay ha una marcia in più, perché consente di aprire e avviare la macchina usando solo lo smartphone.
Ora con iPhone apri l’auto e la metti in moto.
Gestisci e condividi le chiavi
Prestare la macchina a qualcuno diventa semplicissimo. Con iOS 14 CarPlay puoi personalizzare i controlli e anche creare profili con restrizioni particolari, ad esempio per i neopatentati. E puoi revocare le chiavi o decidere di condividerle solo temporaneamente.
Inoltre, iOS 14 CarPlay funziona fino a cinque ore dopo che l’iPhone si è scaricato.
Sfondi di CarPlay e nuovi tipi di app
+
Infine, con iOS 14 CarPlay è possibile personalizzare lo sfondo scegliendo il preferito. CarPlay ora è compatibile anche con nuovi tipi di app, come quelle per trovare parcheggio, caricare i veicoli elettrici e ordinare cibo a domicilio.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.