ICKX K2 2023 è un fuoristrada destinato a scrivere una nuova pagina nella storia dell’italiana Dr Automobiles: si tratta infatti del primo modello del nuovo brand creato dal costruttore molisano.
Presentato per la prima volta al Mimo e basato sul cinese Baic Bj40 è caratterizzato da un unico allestimento e un solo motore, e il suo listino ufficiale parte da 54.500 euro.
Contenuto dell'articolo:
Gli esterni della ICKX K2
Le linee della ICKX K2 2023 sono quelle squadrate e robuste tipiche del fuoristrada, anche se le dimensioni non sono esagerate: 4,6 metri di lunghezza, 1,9 di altezza e 1,9 di larghezza, con un passo di 2,7 metri. Ben più spiccate le capacità off road messe in campo dal nuovo marchio: l’altezza minima da terra è di 22 cm, mentre la profondità di guado di 50 cm.
Diversi i colori disponibili per il modello: bianco, rosso, nero, azzurro e verde. Inoltre si può scegliere di personalizzare la ICKX K2 con un pack wrapping satinato in varie colorazioni.
Il motore della ICKX K2
Il motore della ICKX K2 2023 in Italia è unico: non è un propulsore elettrificato, bensì un 2.0 turbodiesel con potenza di 162 Cv e coppia di 380 Nm. Completano il quadro il cambio automatico a otto marce e la trazione integrale, come vuole un vero fuoristrada.
Interessante la meccanica, con la presenza di sospensioni anteriori a doppio triangolo sovrapposto con molle elicoidali e sospensioni posteriori a ponte rigido con bracci longitudinali.
Interni e dotazioni
Gli interni della ICKX K2 sono decisamente più moderni rispetto al design, che come detto segue lo schema della tradizione off road: dentro spiccano il cockpit digitale e il display dell’infotainment da 12,3 pollici. Spiccano le finiture in pelle nera e sui sedili le impunture a contrasto nella tinta della carrozzeria.
L’unico allestimento disponibile nel nostro Paese offre un equipaggiamento completo, come quello della cugina DR 4.0:
- Abs
- airbag frontali anteriori
- antifurto con allarme
- attacchi isofix
- cerchi in lega
- climatizzatore automatico bizona
- collegamento Usb
- compatibilità Android Auto e Apple Car Play
- controllo arretramento in salita
- controllo elettronico stabilita`
- controllo elettronico trazione
- controllo velocità in discesa
- cruise control
- fari ad alta efficienza
- fendinebbia anteriori
- frenata automatica
- interni in pelle
- manettini
- retrovisore interno antiabbagliante
- retrovisori esterni elettrici
- retrovisori ripiegabili elettricamente
- ruota di scorta e sostituti
- sedile guida a regolazione elettrica
- sedile posteriore con assetto modulabile
- sensori parcheggio posteriori
- telecamera posteriore
- tetto apribile
- volante regolabile in altezza
Listino prezzi ICKX K2
Come accennato in precedenza, il listino prezzi di ICKX K2 parte da 54.500 euro per il 1,9 litri diesel con potenza CV/KW 162/119, coppia max nm 380 e velocità massima 160 km/h, consumo medio 10,3 l/100 Km
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.