Mi presento, sono la Hyundai Santa Fe 2024… Sanno di rivoluzione e di rottura le prime immagini del Suv coreano, che stacca nettamente con il passato con un design decisamente più squadrato, gruppi ottici di nuova generazione e tanto spazio all’interno.
Un cambiamento che avevamo anticipato e che Hyundai ha deciso di svelare qualche settimana prima della presentazione ufficiale, in programma ad agosto.
Contenuto dell'articolo:
Hyundai Santa Fe 2024: come cambia
Esterni
La rivoluzione della Hyundai Santa Fe di nuova generazione è visibile fin dal primo sguardo: il Suv coreano, con la quinta generazione, ha abbandonato le sue tradizionali linee sinuose per cedere il passo a un innovativo look squadrato e lineare. Un ritorno verso il mondo dei fuoristrada di vecchia scuola e, al tempo stesso, un’interpretazione futuristica della categoria, grazie a fari e linee moderni a Led sia davanti, sia dietro.
Rispetto al passato il modello ha un passo più lungo. La linea del tetto si inclina solo leggermente verso la parte posteriore e il portellone va quasi a formare un angolo di 90 gradi. Le finiture robuste intorno ai passaruota sottolineano lo stile robusto e orientato all’off-road.
Interni
Se all’esterno la Casa coreana ha puntato anche sella tradizione, gli interni della Hyundai Santa Fe 2024, che ospitano 7 posti, sono decisamente tecnologici e futuristici: spiccano il grande doppio schermo, che unisce il display digitale da 12,3 pollici della strumentazione a quello centrale del sistema di infotainment della stessa dimensione.
Tutto è molto pratico e razionale, come dimostra anche la presenza di un doppio caricatore wireless per gli smartphone di conducente e passeggero. L’abitacolo è stato concepito con un occhio di riguardo al green: lo testimoniano il rivestimento scamosciato del cielo, e il retro dei sedili della seconda e della terza fila realizzato utilizzando plastica riciclata.
Da sottolineare che, una volta ripiegati, i sedili della seconda e terza fila scompaiono completamente per lasciare spazio ad un pianale completamente piatto.
Anticipazioni sui motori
Le anticipazioni sui motori della Hyundai Santa Fe 2024 raccontano di propulsori elettrificati, mild hybrid e plug-in Hybrid come quelli della sorella Tucson. Ovviamente il tutto abbinato alla trazione integrale, che su un modello di tal genere e tradizione non può certo mancare.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.