[titolo_sezione]Quarta generazione (2018-ad oggi)[/titolo_sezione]
Hyundai Santa Fe 20: la quarta generazione (2018-ad oggi)
Sulla scia del successo delle precedenti generazioni, Hyundai ha presentato nel 2018 la quarta generazione di Santa Fe. Il suo carattere premium si evince dal suo aspetto autorevole che si coniuga alle più avanzate tecnologie e caratteristiche di sicurezza, oltre ad una straordinaria abitabilità.
L’eleganza del modello è sottolineata da un design degli esterni, che ne rimarca l’aspetto possente e sportivo. L’iconica Cascading Grille di Hyundai caratterizza il frontale, mentre la fiancata è valorizzata da linee eleganti che si estendono lungo il tetto e dai fari ai fanali posteriori. All’interno è la Santa Fe più spaziosa di sempre, con 38 mm di spazio in più per le gambe nella seconda fila.
Equipaggiata con la più recente tecnologia Hyundai SmartSense, la quarta generazione di Santa Fe è tra i modelli più sicuri della sua categoria e ha ricevuto le cinque stelle Euro NCAP. Con questo modello Hyundai dimostra di continuare a prendersi cura dei propri clienti offrendo caratteristiche sempre più innovative: su Santa Fe Hyundai introduce infatti per prima volta sul mercato il Rear Occupant Alert, che utilizza un sensore ad ultrasuoni per rilevare il movimento dei bambini o degli animali domestici sul sedile posteriore e avvisare il conducente quando scende dall’auto.
Tra le esclusive dotazioni di sicurezza è presente anche il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance, che analizza un’area a 180 gradi dietro al veicolo, avvertendo il conducente e azionando i freni se necessario per evitare collisioni. Inoltre, per la prima volta su una vettura Hyundai, la quarta generazione di Santa Fe offre un full head-up display, che proietta le informazioni utili direttamente sul parabrezza al livello dello sguardo del guidatore, per una guida ancora più piacevole e sicura.
L’ultima generazione di Santa Fe presenta inoltre un avanzato sistema di trazione integrale a controllo elettronico HTRAC: tecnologia esclusiva di Hyundai, HTRAC trasferisce la coppia alle ruote anteriori o posteriori utilizzando diverse modalità di guida e adattandosi alle diverse condizioni della strada. A seconda di velocità, condizioni atmosferiche, stabilità e modalità di guida, il sistema dosa in modo variabile la distribuzione della coppia motrice e della frenata tra ruote anteriori e posteriori, garantendo al guidatore il massimo supporto in tutte le condizioni incrementando la stabilità in curva.