Hyundai Santa Cruz

Hyundai Santa Cruz, il pickup coreano

Il pickup coreano? Perchè no?

Hyundai Santa Cruz è il pick-up compatto coreano, che verrà costruito e commercializzato negli Stati Uniti. La produzione inizierà nel 2021 nello stabilimento di Montgomery, Alabama.

Hyundai Santa Cruz aveva debuttato come concept al North American International Auto Show (NAIAS) a Detroit nel 2015. Si tratta di un veicolo pensato per tutti coloro i quali desiderano i vantaggi di una utilitaria compatta, ma che nello stesso tempo hanno bisogno della versatilità quotidiana di un cassone aperto, in puro stile pick-up.

Hyundai Santa Cruz

Da un certo punto di vista di può definire come un crossover che crea un segmento completamente nuovo. Hyundai Santa Cruz riesce a combinare capacità e convenienza per soddisfare le esigenze non espresse di una nuova generazione di acquirenti, in particolare i Millennial.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=OqH4CAXl_EM”]

Rispetto alle immagini del concept Hyundai, sappiamo che avrà quattro porte e cinque posti a sedere. Potrebbe avere motori benzina o diesel, al momento non si sa nulla a riguardo di versioni ibride o elettriche, così come non si conosce il prezzo. I “rumors” parlano di appena 11.000 dollari, chissà se è vero…