Hyundai N Vision 74

La Hyundai N Vision 74 verrà davvero prodotta in serie

Hyundai annuncia la produzione del N Vision 74 con altri 21 nuovi modelli entro il 2030. Silenzio su motore e prestazioni.

Dopo anni di speculazioni e indiscrezioni, Hyundai ha finalmente confermato che il concept N Vision 74, molto apprezzato dagli appassionati, entrerà in produzione. L’annuncio è stato fatto in occasione della presentazione annuale del CEO e degli investitori, dove Hyundai ha inserito il N Vision 74 tra i suoi futuri “EV ad alte prestazioni“.

Il concept N Vision 74 aveva catturato l’immaginazione del pubblico per il suo design audace e la potenza impressionante. Decisamente particolare, ad esempio, la versione con il mega alettone disegnata da un appassionato di rendering.

Ad oggi non sono stati divulgati dettagli sul motore definitivo o sulle prestazioni. C’è ancora incertezza se Hyundai manterrà il motore ad idrogeno da 671 cavalli del concept o se passerà a un sistema completamente elettrico. Considerata la limitata adozione dell’idrogeno come fonte di energia, è probabile che Hyundai opterà per un propulsore elettrico.

Hyundai N Vision 74
Image: Hyundai

Lo scorso febbraio erano circolate voci secondo cui Hyundai avrebbe prodotto il N Vision 74 in edizione molto limitata, con solo 100 unità previste: 70 per uso stradale e 30 destinate alle corse. Altre fonti suggeriscono che il modello di produzione avrà una potenza di circa 775-800 cavalli grazie al suo motore a idrogeno e ai doppi motori elettrici, rendendolo un veicolo estremamente veloce.

Hyundai non ha fornito dettagli sui tempi della messa in produzione, sebbene si prevede che il N Vision 74 sarà disponibile prima del 2030. Secondo quanto riportato da The Korean Car Blog, la produzione potrebbe iniziare nel 2026, con ricerca e sviluppo già in corso presso il centro di sviluppo Namyang dell’azienda. È probabile che presto inizieranno ad apparire sui strada prototipi camuffati, segnando l’inizio della fase di test del veicolo.

Fonte: Motor1

whatsapp telegram

 

 

Lascia un commento