Hummer Extreme E

Hummer Extreme E: una livrea personalizzata per Ganassi Racing

GMC ha stretto una partnership con il team di Extreme E Chip Ganassi Racing: gli Spark Odyssey avranno una livrea che ricorderà il nuovo Hummer completamente elettrico

Continua la campagna di General Motors per testimoniare il suo netto cambio di passo verso la propulsione elettrica. Nuovo logo, nuove Cadillac elettriche, e il primo Hummer interamente elettrico. Ora anche Hummer Extreme E, la livrea realizzata direttamente da GMC Hummer per le vetture del team Chip Ganassi Racing, la cui estetica riprenderà le forme del nuovo Hummer elettrico.

Lentamente, stiamo facendo la conoscenza di tutti i team che parteciperanno al nuovo campionato Extreme E, che vedrà dei fuoristrada 100% elettrici gareggiare in 5 posti estremi del Pianeta.

Nessuno, però, è stato in grado di differenziarsi come Chip Ganassi Racing, che ha stretto una partnership con General Motors, e il gruppo di Detroit ha deciso di realizzare una livrea personalizzata che riproduce il design di Hummer EV. Insomma, come succede nel campionato NASCAR, dove l’estetica delle auto di serie a cui si ispirano le vetture da corse è solamente disegnata. 

Hummer EV

Allo stesso modo, non sarà un vero Hummer EV a gareggiare, in quanto i regolamenti di Eztreme E prevedono un telaio comune, usato dai team, ovvero quello dello Sparo Odyssey 21, alimentato dalle batterie fornite da Williams Advanced Engineering. Le squadre hanno però controllo sulla propulsione elettrica, e ovviamente sulla personalizzazione della carrozzeria.

Tornando alla livrea Hummer EV, i due Odyssesy del team Ganassi Racing saranno Kyle LeDuc e Sara Prince. Manca poco all’inizio del campionato: Extreme E, infatti, debutterà ad Aprile in Arabia Saudita, e noi non vediamo sinceramente l’ora!

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Lascia un commento