Hertz Tesla

Hertz vende parte della flotta di Tesla Model 3 usate: affari in vista

Perchè Hertz sta vendendo una parte della sua flotta di Tesla Model 3 usate a prezzi scontati: vantaggi e svantaggi.

Hertz sta vendendo una parte della sua flotta di Tesla Model 3 usate a prezzi scontati. Le auto hanno un chilometraggio elevato, ma sono ancora coperte dalla garanzia ed hanno accesso alla rete Supercharger di Tesla.

A seguito del piano di adozione di auto elettriche da parte di Hertz, che ha visto una flotta di nuove Tesla Model 3 essere soggette a un uso intenso da parte di autisti di rideshare e clienti, Hertz ha deciso di vendere una parte della propria flotta a prezzi incredibilmente vantaggiosi.

Ovviamente nessuno regala niente, anche perchè Hertz sta dismettendo queste Model 3 a causa della frequente necessità di riparazioni e degli elevati costi di manutenzione. Il prezzo però attira, perchè come racconta Jalopnik queste Model 3, nonostante l’alto chilometraggio, sono offerte tra i $20,000 e $25,000. Mica male vero?

hertz tesla usate

Al momento sono presenti una settantina di Tesla Model 3 disponibili sul sito di Hertz a meno di 25.000 dollari, con un chilometraggio compreso tra 80.000 e 160.000 km. Ed il prezzo potrebbe scendere di altri 4.000 dollari tramite il meccanismo di incentivi USA.

Nonostante le questioni di affidabilità, una Tesla Model 3 Standard Range Plus del 2021 con circa 140.000 km a soli $16,500 potrebbe essere considerata l’occasione da prendere al volo. I vantaggi aggiuntivi di queste Model 3 includono ovviamente l’accesso alla rete Supercharger di Tesla e la garanzia del gruppo propulsore ancora valida

Non resta che andare negli USA e tentare di comprarne una…

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram