Il prossimo 13 settembre andrà in onda l’ultimo episodio di The Grand Tour con Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May su Amazon Prime Video. Dopo anni di avventure e intrattenimento automobilistico, i tre volti simbolo del programma daranno l’addio definitivo, ma lo show non finirà qui.
Ma attenzione, perchè c’è un novità. Secondo quanto rivelato da Hammond a Metro UK, Amazon ha deciso di continuare il format con nuovi presentatori. Nonostante il ritiro dei tre conduttori originali, lo spettacolo proseguirà, offrendo al pubblico una nuova versione di The Grand Tour. Secondo Hammond:
Il programma continuerà. Noi ci faremo da parte, ma Prime proseguirà. Non vedo l’ora di sedermi e guardare qualcun altro farlo, sarà incredibile.
Il futuro dello show sarà dunque affidato a nuovi protagonisti, e sebbene Hammond non abbia dettagli su chi verrà scelto, ha sottolineato che è fondamentale che i nuovi conduttori condividano la stessa passione per le automobili:
La passione è ciò che ha sempre guidato lo show. Non serviva essere esperti di auto per guardarlo, ma noi dovevamo essere quelli che vivevano davvero questo mondo.
Ora, con i tre veterani che si fanno da parte, le decisioni creative e future sono interamente nelle mani di Amazon e del nuovo team. Hammond ha ribadito che, seppur pronti a offrire consigli qualora richiesti, il trio non avrà più voce in capitolo su come sarà gestita la nuova edizione dello show.