Succede in provincia di Pordenone, dove una donna è stata sorpresa alla guida senza patente, avendo nonostante tutto usato le automobili per 50 anni. Possibile?
Ebbene si, perchè la scoperta è avvenuta dopo che la signora era stata tamponata sulla propria Suzuki da un’altra vettura lo scorso lunedì mattina, in via della Vallata a Vittorio Veneto. Piccolo incidente a catena di tre vetture, nessun ferito. Solite procedure post incidente, e quando arriva il momento dello scambio dei documenti giungono in loco anche gli agenti della Polizia Locale per i rilevamenti. E’ questo il momento che, dopo 50 anni, ha messo definitivamente nei guai una signora 76enne di Pravisdomini, in provincia di Pordenone.
Dopo le classiche scuse “ho lasciato la patente a casa”, gli agenti hanno potuto verificare che la situazione era “leggermente” diversa. Il controllo telematico ha infatti dimostrato che non c’era nessuna patente nel portadocumenti e nemmeno a casa, perchè la signora non aveva mai fatto alcun corso di guida e non aveva sostenuto l’esame alla presenza di un ispettore della Motorizzazione civile.
Per ora è scattata la sanzione, che in questi casi può variare da un minino di 5.000 € per arrivare fino ai 15.000 €. Non conosciamo la parte più interessante della vicenda: ovvero cosa accadrà alla controparte dell’incidente stradale. Sarà risarcita dall’assicurazione, visto che la signora è senza patente di guida? Vedremo prossimamente gli sviluppi.
E, a proposito di incidenti, non dimenticate i nostri consigli per la guida in caso di pioggia forte!
SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard