Hyundai Motor Group sta ampliando la sua collaborazione con Google per offrire esperienze di navigazione e infotainment di nuova generazione. I conducenti di Hyundai, Kia e Genesis di nuova produzione potranno accedere a informazioni aggiornate su oltre 250 milioni di luoghi in tutto il mondo grazie alla piattaforma Google Maps, integrata nel sistema operativo Android Automotive.
L’adozione dell’API Places di Google Maps permetterà al Gruppo di migliorare l’accuratezza della navigazione sfruttando il vasto database di informazioni su luoghi, inclusi orari di apertura, recapiti, recensioni e valutazioni. Gli utenti Kia in Nord America saranno i primi a beneficiare di queste innovazioni, seguiti da un’implementazione globale sui veicoli Hyundai, Kia e Genesis.
Chang Song, Presidente e responsabile della divisione Advanced Vehicle Platform (AVP) di Hyundai Motor Group, ha dichiarato:
“Hyundai Motor Group sta sviluppando tecnologie nel campo dei veicoli software-defined (SDV) e della mobilità per fornire valori centrati sul cliente. La nostra partnership con Google, che offre informazioni utili in tutto il mondo, rappresenta un’opportunità per ampliare la nostra portata tecnologica nel mercato della mobilità e fornire un maggiore valore ai clienti.”
Jorgen Behrens, Vicepresidente e General Manager di Google Maps Automotive, ha aggiunto:
“Ogni giorno, apportiamo oltre 100 milioni di aggiornamenti su Google Maps per offrire informazioni fresche e complete su dove andare e come arrivarci. Integrare il nostro vasto database di luoghi nei veicoli Hyundai Motor Group tramite l’API Places significa dare ai conducenti le conoscenze necessarie per affrontare la guida con sicurezza. Siamo entusiasti di collaborare con Hyundai Motor Group per portare ulteriori innovazioni alla flotta in futuro.”
Il Gruppo ha inoltre adottato il sistema operativo Android Automotive (AAOS) per ampliare il proprio ecosistema software. Questa scelta mira a garantire un vantaggio competitivo nella tecnologia dei veicoli software-defined (SDV) e a posizionarsi come leader nel mercato della mobilità del futuro.