Il noto chef britannico Gordon Ramsay ha recentemente rivelato un episodio significativo della sua vita privata. L’evento in questione riguarda la vendita forzata della sua Porsche per poter acquistare la sua prima casa.
In un episodio del podcast ‘High Performance‘, condotto dal presentatore sportivo Jake Humphrey, Gordon Ramsay ha condiviso una serie di riflessioni sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Durante la conversazione, è emerso con paticolare interesse l’episodio del suo primo acquisto immobiliare.
@high_performanceWhy Gordon Ramsay sold his Porsche ? What’s your reaction? ? #HighPerformancePodcast #GordonRamsay♬ original sound – High Performance
Ramsay ha raccontato di come, alla “tenera età” di 26 anni, si sia trovato nella necessità di chiedere un prestito al suocero per l’acquisto del suo primo immobile. Nonostante le difficoltà economiche, il giovane chef aveva già una Porsche, auto di lusso che faceva presagire un futuro di successo.
Cosa ha raccontato Ramsay:
Ricordo di essere andato a chiedere a suo padre se potevo prendere in prestito 20,000 sterline per la caparra per un appartamento di cui ci eravamo innamorati. Pensavo che tutto stesse andando bene, il pranzo era buono, l’avrei offerto io a tutti e ho detto: ‘Oh, a proposito dell’acconto, io e Tana ne abbiamo solo metà, ma ci serve l’altra metà. Ti ripagherò in un anno.
Il suocero di Ramsay, tuttavia, non ha risposto come lui si aspettava. Invece di prestargli il denaro, gli ha chiesto di vendere la sua Porsche. Una reazione ovvia da parte di qualsiasi persona con un po’ di cervello.
Questo episodio è stato per Ramsay una lezione importante. Ha capito l’importanza di investire nel suo futuro e nella sua famiglia, piuttosto che spendere soldi in beni di lusso.
Eppure, a quanto pare, i fan non l’hanno presa bene, con una serie di commenti piuttosto piccati e qualche meme divertente. Nonostante le critiche, Ramsay è comunque convinto del valore della lezione appresa. Oggi racconta come la vendita della sua Porsche è stata una delle decisioni migliori della sua vita. Anche perchè, dopo una decina di anni, è riuscito a riacquistare la stessa auto.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.