Torniamo a parlare di Gogle Maps, una delle app più utilizzare insieme a Waze quando si tratta di navigatori satellitari o semplicemente per cercare un indirizzo. La novità è nella funzione slip screen che finalmente permette agevolmente di inserire l’indirizzo di destinazione e di vedere in un istante l’immagine relativa.
Diciamolo chiaramente, Street View è sempre stata comodissima, ma era decisamente più comoda la versione desktop rispetto a quella per mobile. Su Android il tutto era sempre un po’ confusionario, soprattutto quando l’utente cercava di spostarsi per osservare le immagini precedenti o successive della stessa strada, magari per cercare il civico giusto.
Con l’aggiornamento che viene distribuito in questi giorni, si potrà semplicemente cliccare sulla finestra di Street View dopo aver scelto la destinazione in Google Maps. Dopo aver premuto il pulsante “espandi / condensa” si potrà vedere il punto in cui ci si trova sulla mappa, ma soprattutto la direzione della vista.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.