Ineos

La gamma Ineos ufficialmente in Italia con ATflow di Autotorino

ATflow di Autotorino è importatore ufficiale ed esclusivo della gamma Ineos Automotive in Italia, e ha avviato una campagna "spigolosa"

In un evento a Milano, ATflow, società del gruppo Autotorino, ha colto l’occasione per annunciare il suo mandato di importatore esclusivo di Ineos Automotive per l’Italia, aiutandone la crescita sul territorio.

Per Ineos e il Gruppo Autotorino è stata anche l’occasione per lanciare la nuova campagna promozionale, volta a sottolineare l’anima controcorrente delle vetture del marchio in un mercato che punta sempre più su elettrificazione e veicoli basati sul software.

La strategia per l’Italia

Ineos e Autotorino collaborano dal 2022, anno di arrivo di Ineos in Italia: in quel periodo il gruppo di dealer italiano fu tra i primi scelti per formare la rete di agenti italiana nelle città di Milano, Bergamo, Parma e Verona e per supportare il lancio del Grenadier, il fuoristrada nonché primo modello del marchio britannico.

Ineos
Image: Quotidiano Motori

Due anni dopo, Autotorino usa la nuova società ATflow per distribuire le auto del marchio in Italia, contando su sei concessionari che coprono tutta l’Italia con 14 sedi:

  • Autotorino di Torino, Milano, Bergamo, Udine, Parma, Verona e Roma;
  • De Bona Motors a Bolzano, Vicenza e Padova;
  • Gruppo Palmesano Amica a Caserta;
  • Maldarizzi Automotive a Bari;
  • Special Car Group a Cagliari;
  • Stefanelli a Bologna;

Tutta la rete opererà guardando sia al mercato retail che a quello B2B, e la gestione separata rispetto ad Autotorino serve per lavorare con più solidità sui territori locali, unendo la conoscenza del territorio alla forza di una rete strutturata.

La campagna di Ineos

A questo proposito, ATflow ha già dato avvio a una nuova campagna promozionale che metta in risalto le prestazioni fuoristrada, il comfort e l’affidabilità in ogni condizione. Per farlo, ha puntato su immagini dirompenti, con un linguaggio visivo e verbale potente che trasformi le doti tecniche delle vetture in messaggi valoriali, un vero e proprio manifesto che dica che Ineos non è per tutti, ma “per chi vive la propria vita con carattere“.

Ineos Grenadier
Image: ATflow

Tutta la campagna ruota intorno a un concept “spigoloso”, un blocco di marmo che simboleggia la forza e la coerenza del Grenadier unita al claim Smussatevi voi, una sfida alle convenzioni e una celebrazione della resistenza di chi resta fedele a sé stesso. E, infatti, l’altro claim è: Decisamente controcorrente.

Tutta la campagna è già on-air su circuito Connected TV, radio, display, Facebook e Instagram, ma anche su alcuni circuiti offline selezionati.

whatsapp telegram