furgone atm rotaie tram milano

Furgone ATM bloccato sui binari del tram a Milano: traffico in tilt

Furgone Atm bloccato sui binari a Milano: tram 5 e 33 fermi per un'ora all'incrocio tra viale Tunisia e viale Regina Giovanna.

Un furgone dell’ATM (Azienda Trasporti Milanesi, società di proprietà del comune di Milano che gestisce il servizio di trasporto pubblico), impegnato nella rimozione delle auto in sosta vietata, è rimasto bloccato sui binari del tram all’incrocio tra viale Tunisia e viale Regina Giovanna. Come riportato da MilanoToday, l’episodio è avvenuto nella serata di mercoledì 22 gennaio.

Il furgone, secondo le ricostruzioni, ha imboccato la corsia riservata ai tram, ma dopo pochi metri le ruote si sono incastrate, rendendo impossibile proseguire. La situazione ha causato inevitabili disagi alla circolazione, con le linee del tram 5 e 33 che sono rimaste ferme fino all’intervento di un carro attrezzi, necessario per rimuovere il furgone. L’incidente, verificatosi poco prima delle 19, è stato risolto intorno alle 20. Non sappiamo se sono state fatte sanzioni per interruzione di pubblico servizio.

Non si tratta di un caso isolato in quel tratto di strada. Episodi simili si erano già verificati in passato: a inizio dicembre una Ferrari era rimasta bloccata nello stesso punto, mentre nel maggio 2024 era stata la volta di una Aston Martin. Anche il mitico Massimo Boldi si era “incastrato” nel medesimo tratto.

massimo boldi

whatsapp telegram