egap ricarica

Free2Move Lease sperimenta a Milano la ricarica elettrica “sul posto”

Un servizio interessante che toglie l'ansia della ricerca della colonnina elettrica

Free2Move Lease sperimenta una ricarica elettrica che non è legata alla wallbox o alla classica colonnina, ma che “viene da te” quando ce n’è bisogno. Grazie alla partnership con E-GAP, viene erogata energia, proveniente da fonti rinnovabili, direttamente alla vettura in modalità “on demand”. La ricarica può quindi avvenire in qualunque punto della città coperto dal servizio, dalle ore 7 alle 22 (festivi inclusi). Il van E-GAP, anch’esso 100% elettrico provvede ad erogare l’energia richiesta, portando letteralmente autonomia alla vettura. Il cliente di Free2Move Lease disporrà quindi di una vettura sempre pronta a partire senza doversi preoccupare di cercare e prenotare una colonnina pubblica, risparmia il tempo di attesa e non ha la necessità di spostare l’auto una volta caricata, un bel valore aggiunto.

Come funziona la ricarica “sul posto”?

Tramite l’applicazione scaricabile sullo smartphone, è possibile prenotare la ricarica della batteria di trazione. Dopo avere confermato le coordinate del parcheggio in cui si trova la vettura, è sufficiente lasciare lo sportello di ricarica aperto, per riprendere successivamente la propria vettura con la batteria di trazione carica. Il servizio di ricarica offerto è garantito entro 180 minuti dalla presa in carico della richiesta del cliente su smartphone. La ricarica è veloce ed equiparabile ad una colonnina di ricarica rapida, ovvero solo 30 minuti per 25 kWh che equivalgono a circa 150 km di autonomia.

Free2Move ricarica

L’avvio dell’offerta Free2Move Lease con queste modalità di ricarica inizia in modalità sperimentale dalla città di Milano, attraverso le concessionarie Overdrive e PSA Retail, con l’obiettivo di permetterne il successivo allargamento. Il servizio si estende anche alle flotte aziendali, dove il monitoraggio diretto dello stato di ricarica permette ulteriore potenziale di sviluppo. L’iniziativa conferma la volontà di fornire strumenti agili e flessibili per l’accesso alla tecnologia 100% elettrica, completando ulteriormente il cerchio di quella fruibilità della mobilità individuale alla base della strategia Free2Move.

Oltre ai servizi già inclusi nel canone di noleggio Free2Move (assicurazione, manutenzione, sostituzione pneumatici, ecc.) E-GAP amplia l’offerta per i clienti che desiderano guidare green includendo 6 ricariche “on demand”, secondo il modello di auto desiderato, al costo di 20 euro. Ad esempio, si potrà guidare una e-208 o una Corsa-e per un anno con inclusi 10.000 km di percorrenza e 6 ricariche “a domicilio” da 25 kWh mensili che permetteranno di percorrere circa 900 km/mese. La soluzione ideale per chi non possiede un box o una stazione privata e che in questo modo avrà a disposizione un servizio di ricarica a richiesta confortevole e sicuro, riducendo le incombenze legate all’auto, come la ricerca della colonnina, l’attesa qualora fosse occupata, l’ansia da “riserva” di energia.

L’offerta Free2Move Lease presenta tutti i vantaggi del noleggio auto lungo termine: nel canone mensile è compreso l’utilizzo della vettura ed il costo dei servizi annessi, come manutenzione, assicurazione e tasse. La formula Free2Move Lease si applica a modelli come Citroën e-C4, DS 3 Crossback E-Tense, Opel Corsa-e, Opel Mokka-e, Peugeot e-208, Peugeot e-2008.

Nel caso delle 100% elettriche Peugeot e-208 oppure Opel e-Corsa, l’offerta Free2Move Lease esordisce da 399 euro al mese. A fronte di un contratto annuale, nel canone sono compresi 10.000 km di percorrenza su 12 mesi, e le citate 6 ricariche mensili da 25 kW, equivalenti a circa 900 km al mese di autonomia complessiva.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

Lascia un commento