Dalla Corea arrivano altre fotospia della nuova Hyundai Ioniq 6, l’auto elettrica berlina che rappresenta un altro tassello dell’elettrificazione della gamma di Hyundai. Non si sa tantissimo a proposito delle caratteristiche tecniche, segno che i segreti sono stati conservati gelosamente all’interno dei reparti di ricerca e sviluppo nonostante i numerosi test anche in Norvegia.
Le indiscrezioni parlano comunque due versioni della Ioniq 6, una a trazione posteriore da 215 cv ed una AWD da 300 cv. Il pacco batterie dovrebbe arrivare a 77,4 kWh per avere maggiore autonomia massima.
Ecco allora la berlina nella forma quasi definitiva. E’ ancora coperto il cofano ma rispetto ad un’auto a motore termico si nota che è decisamente più corto.
Il passo invece sembra essere enorme, cosa che ci fa pensare ad un’abitabilità ai vertici della categoria. E’ ancora coperta la zona posteriore, che potrebbe riservare una sorpresa stilistica.
Poco da dire sugli interni, tranne lo schermo che potrebbe essere quello già visto su Ioniq 5.
Diverse fonti hanno riportato la notizia che la produzione di Hyundai Ioniq 6 era stata rimandata di diversi mesi. Ultimamente si diceva fosse prevista per luglio, ma a quanto pare è stata posticipata ad Agosto con preordini in Corea a Luglio.