Il suo debutto non è previsto prima del 2026, ma la Hyundai Ioniq 6 N è già stata avvistata al Nürburgring come dimostra il video pubblicato da Car Spy Media.
Secondo modello elettrico della divisione sportiva del marchio coreano, la Ioniq 6 N punta a fare ancora meglio della Ioniq 5 N, che già sembra piacere a tutti gli appassionati grazie al buon lavoro di ingegnerizzazione e all’esperienza di guida. Meglio grazie alla carrozzeria streamliner, che promette più autonomia e migliore tenuta di strada.
Quando uscirà la Hyundai Ioniq 6 N?
La Hyundai Ioniq 6 N dovrebbe debuttare nel corso o sul finire del 2025, in concomitanza con l’aggiornamento di tutta la gamma elettrica. La vettura è camuffata, ma si possono intravedere i gruppi ottici sdoppiati, al momento assenti sulla Ioniq 6 tradizionale. Si vedono inoltre prese d’aria maggiorate e un alettone posteriore piuttosto grande, simile a quello della concept car RN22e.
La meccanica dovrebbe essere la stessa della Ioniq 5 N: due motori elettrici con trazione integrale e una potenza di 641 CV, ma con prestazioni e handlig superiori grazie al baricentro più basso. Anche l’autonomia sovrebbe essere migliore dei 355 km della Ioniq 5 N, merito del basso cx aerodinamico. Ma sono speculazioni, ed essendo Ioniq 6 l’ammiraglia è probabile che la sua variante sportiva possa essere anche più potente di Ioniq 5 N.
Altre caratteristiche sarebbero i 740 N/m di coppia e uno 0-100 in 3,4 secondi.
Pingback: Hyundai Inster: com’è dal vivo la nuova city car elettrica | Gianluca Pezzi