Forthing U-Tour 2024

Forthing U-Tour: com’è la monovolume cinese pensata per le famiglie

Caratteristiche, motori e prezzi della Forthing U-Tour, la monovolume cinese da poco più di 30.000 euro arrivata nei mesi scorsi in Italia.

Forthing U-Tour è una monovolume dalle dimensioni generose del marchio facente capo a Dongfeng, arrivato nei mesi scorsi in Italia. E’ pensata in maniera particolare per le famiglie che hanno bisogno di tanto spazio e flessibilità a bordo, e, per questo, è configurabile sia con 5 posti sia con 7 posti, a seconda delle esigenze.

Tra le caratteristiche spiccano una lunghezza complessiva di ben 4,85 metri, un motore turbobenzina 1.5, disponibile anche in versione bifuel, e un prezzo interessante per il segmento, che parte da 33.900 euro.

Forthing U-Tour: esterni e interni

Forthing condivide l’ossatura delle vetture con Cirelli, marchio che abbiamo presentato nei mesi scorsi. Nel caso della U-Tour si tratta di una linea massiccia, lunga 485 cm, larga 190 cm e alta 172 cm. Il passo di 2,9 metri garantisce l’abitabilità interna. La silhouette è molto squadrata e lascia poco spazio a vezzi, eccezion fatta per il design aggressivo e originale del frontale, caratterizzato da una firma luminosa simile ad un artiglio.

Esterni Forthing U-Tour 2024
Image: Quotidiano Motori

Gli interni rispecchiano i crismi moderni, con un grande schermo da 10,25 pollici davanti al guidatore, che unisce cockpit e infotainment, un enorme tetto panoramico apribile elettricamente e la telecamera 360 gradi per agevolare le manovre. Dietro, addirittura, ci sono due tavoli portaoggetti ripiegabili sui sedili della prima fila, a indicare il carattere pratico del modello. Le versioni a sette posti adottano l’originale configurazione 2+2+3.

Forthing U-Tour interni
Image: Quotidiano Motori

Il motore della Forthing U-Tour

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Forthing U-Tour è spinto da un motore turbo benzina 1.5 litri, in grado di sviluppare una potenza di 177 Cv, abbinato ad un cambio doppia frizione a 7 rapporti.. Un propulsore che garantisce buone prestazioni, con una coppia di 285 Nm, e allo stesso tempo un consumo di 7,5 litri ogni 100 km, non male considerando la massa della U-Tour.

Oltre che a benzina, il motore è disponibile anche in versione GPL. Prima della fine del 2024, è stata annunciata anche una U-Tour Full Hybrid, motorizzazione presente anche sulla Forthing Friday, altro modello della Casa cinese.

Forthing U-Tour 2024 retro
Image: Quotidiano Motori

Forthing U-Tour: listino prezzi

Attualmente Forthing sta strutturando la sua rete di concessionari in Italia. Il prezzo, come detto, per la U-Tour turbobenzina a 5 posti parte da 33.900 euro e sale a 34.900 euro per la versione a 7 posti.

La Forthing U-Tour GPL 5 posti ha un listino di 35.500 euro, mentre la U-Tour GPL 7 posti è acquistabile a partire da 36.500 euro.

 

whatsapp telegram

 

Lascia un commento