Forthing T5 Evo 2024 Italia Forthing T5 Evo 2024 Italia
Image: Forthing

Forthing T5 Evo: il nuovo Suv compatto e aerodinamico cinese da 32.900 euro

Le caratteristiche della Forthing T5 Evo, Suv compatto cinese sbarcato in Italia con un prezzo di partenza interessante: design, interni, motori e marchio a cui appartiene.

Forthing T5 Evo è il nuovo Suv compatto cinese del Gruppo Dongfeng: appena arrivato in Italia, si caratterizza per una linea aerodinamica e decisa, oltre che per dimensioni compatte e adatte anche alla guida cittadina. In attesa della versione elettrica, il marchio asiatico punta su motori benzina, benzina/GPL e full hybrid.

Forthing T5 Evo: le caratteristiche del Suv cinese

Design e interni

Forthing T5 Evo interni
Image: Forthing

Forthing T5 Evo ha un design caratterizzato da linee muscolose e spigolose, un frontale decisamente pronunciato e aerodinamico e un posteriore dalle linee moderne, che garantisce una buona presenza su strada. Il Suv ha una lunghezza variabile tra 4,56 e 4,59 metri, a seconda del powertrain scelto.

Gli interni della Forthing si ispirano a quelli delle compatte premium, in particolare le Mercedes Classe A, Classe B e la GLA. La plancia è dominata da un ampio pannello, con la trama circolare delle bocchette dell’aria, e, grazie al doppio schermo digitale, offre un ambiente tecnologico e raffinato.

Motori e prezzi

Forthing T5 Evo 2024 Italia
Image: Forthing

I motori della Forthing T5 Evo includono versioni a benzina e benzina/GPL, a partire da un motore entry level 1.5 da 177 cavalli. Per chi preferisce una soluzione ibrida più potente, è disponibile la T5 Hev, che offre una potenza complessiva di 245 Cv e una batteria da 2 kWh.

Prossimamente la gamma si arricchirà con l’introduzione di una T5 Evo elettrica. I prezzi della T5 Evo benzina partono da 32.900 euro, in linea con le Sport Utility compatte di fascia medio-alta.

Il marchio

Forthing T5 Evo 2024 Italia
Image: Forthing

Il nuovo marchio cinese Forthing è importato in Italia da TC8 Srl. In generale, parliamo di un brand di fascia medio-alta in Cina, che fa parte del Gruppo Dongfeng, uno dei quattro principali colossi del mercato cinese.

In Italia, TC8 si occuperà di preparare i modelli importati, che saranno poi distribuiti attraverso una rete di concessionarie, che forniranno anche i servizi post-vendita. Attualmente, ci sono già oltre 60 punti di assistenza, con l’obiettivo di arrivare a 130 entro l’inizio del prossimo anno.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani sempre aggiornato!