Forthing fa sul serio. Il marchio del Gruppo Dongfeng nel 2025 arricchirà la sua gamma in Italia con la Forthing S7, berlina elettrica di quasi 5 metri che si posizionerà al top dell’offerta della Casa cinese. Presentata al Salone di Parigi, è attesa in Europa nei prossimi mesi e spiccherà per la sua linea decisamente aerodinamica e le dimensioni imponenti.
Anticipiamo in questo articolo come sarà la Forthing S7 2025 e le sue caratteristiche, in particolare autonomia, potenza e dotazioni tecnologiche.
Come sarà la Forthing S7
Riassumendo, ecco le principali caratteristiche, che approfondiremo nei prossimi paragrafi:
- Lunghezza: 4,94 metri
- Larghezza: 1,92 metri
- Altezza: 1,50 metri
- Cx: 0,191
- Potenza motore elettrico: 209 Cv
- Coppia motore elettrico: 310 Nm
- Autonomia massima: 540 km
- Allestimenti: Luxury e Exclusive
Esterni e aerodinamica della Forthing S7
Forthing S7 si presenta come una vera e propria ammiraglia: rispetto alle sorelle Friday e U-Tour, le dimensioni sono più generose: 494 cm di lunghezza, 192 cm di larghezza e 150 metri di altezza, con un passo di 2,92 metri, garanzia di abitabilità.
La linea è particolarmente slanciata e aerodinamica, con un Cx di 0,19, vero e proprio record per un’auto elettrica. Spiccano, in particolare, il frontale spigoloso e aggressivo e la silhouette filante, con enormi cerchi da 19 pollici ad alimentare la presenza su strada.
Interni e motore
All’interno, la plancia si ispira allo stile Byd, con un quadro strumenti digitale orizzontale e un grande display centrale da 14,6 pollici, in questo caso non ruotabile verticalmente.
Il motore elettrico, posizionato posteriormente, ha una potenza di 209 Cv, con una coppia di ben 310 Nm. L’unità a zero emissioni è alimentata da una pacco batterie da 56,8 kWh, in grado di garantire un’autonomia di 540 km nel ciclo WLTP. Una berlina da viaggio, in definitiva.
Allestimenti e dotazioni
Se per conoscere i prezzi ufficiali bisognerà aspettare il 2025, anche se la vettura di posizionerà al top della gamma Forthing, sugli allestimenti abbiamo già importanti indicazioni. Le versioni saranno due, Luxury ed Exclusive, con dotazioni di sicurezza appartenenti al livello 2 della guida autonoma. Ecco nel dettaglio i principali sistemi:
- Cruise control adattivo
- Mantenimento di corsia
- Frenata d’emergenza
- Blind Spot Detection
- Assistente al cambio di corsia
- Door Opening Warning
- Sensori di parcheggio anteriori
- Sistema di telecamere a 360° con visuale in alta definizione