Ford ha annunciato il rinvio il lancio del servizio di robotaxi e consegna autonoma al 2022 a causa dell’impatto economico dell’emergenza coronavirus.
Non solo questioni economiche, perchè non si cosa quali abitudini avremo nel dopo crisi. C’è infatti la necessità di valutare l’impatto a lungo termine di COVID-19 sui comportamenti delle persone. Solo uno studio più approfondito consentirà valutare e potenzialmente cambiare la strategia di mercato per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.
Ford ha negli ultimi anni ha proceduto a testate prototipi di robotaxi a guida autonoma sulle strade di Miami, Austin e Washington, senza però svelare dettagli sul tipo di business ed in quale area avrebbe lanciato i propri servizi.
C’è da dire che la pandemia ha avuto impatti diversi sul settore a guida autonoma, a seconda della capacità delle aziende di adattarsi all’emergenza. Da una parte c’è ad esempio Zoox che ha deciso un drastico taglio al personale, dall’altra Nuro ed EasyMile che invece hanno iniziato a collaborare con gli operatori sanitari locali.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.