Ford Puma ST

Ford Puma ST Special Edition sarà progettata con la community social

L’iniziativa si tradurrà in un modello che sarà disponibile per essere acquistato in numero limitato di esemplari entro la fine dell’anno

Come sarà la nuova Ford Puma ST Special Edition? A deciderlo, più o meno, saranno gli utenti social. Ford offre infatti agli appassionati di tutta Europa l’opportunità unica ed esclusiva di contribuire alla creazione di un nuovo modello Ford Performance. La collaborazione con i fan avverrà tramite una serie di sondaggi online.

Per la prima volta, Ford consentirà ai clienti di votare il design di un modello che entrerà effettivamente in produzione. Infatti, gli utenti di Twitter e Instagram avranno la possibilità fino al 10 giugno, di scegliere una gamma di caratteristiche del design della nuova versione limitata del primo SUV Ford Performance mai offerto in Europa. Le scelte vincenti saranno trasformate in realtà nelle specifiche finali della Ford Puma ST Special Edition che sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Ford Puma ST

Assegnando le proprie preferenze tramite i voti nei sondaggi sui canali Twitter e Instagram dell’ovale blu nei mercati di tutta Europa, i fan potranno decidere le combinazioni di colori di alcuni elementi, tra cui quello degli esterni del modello, delle pinze dei freni e delle cuciture delle cinture di sicurezza, nonché scegliere se inserire o meno il badge esterno. Inoltre, anche il nome della Special Edition sarà deciso dai fan. I partecipanti potranno scegliere tra diverse alternative per ogni elemento – ogni sondaggio sarà aperto per 24 ore. Le specifiche definitive e il nome dellaFord Puma ST Special Edition saranno rivelati il​​prossimo 18 giugno.

Ford Puma ST

Lanciata alla fine del 2020, Ford Puma ST introduce, per la prima volta, in Europa, i driving dynamics della gamma Ford Performance nel segmento dei SUV compatti ed è alimentata da un motore 1.5 EcoBoost in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi e scaricare a terra 200 CV di potenza. Arricchita con le Sports Technologies, tra cui un differenziale a slittamento limitato (LSD) applicazione esclusiva nel segmento di appartenenza, e molle a bilanciamento delle forzePuma ST offre anche i Drive Modes tra cui la modalità Sport e, per la prima volta su un veicolo Ford Performance, la modalità Eco, per fornire ai conducenti la possibilità di scelta tra per un’ampia gamma di scenari di guida.

Ricordiamo che lo scorso anno, una operazione simile aveva visto protagonista il team di eSport Fordzilla, quando venne svelato il concept Fordzilla P1, progettato grazie alla collaborazione tra i designer Ford e la community dei gamers.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram