Ford F-150 Harley-Davidson: il pick up arriva in Italia con un prezzo di listino di 122.550 € full optional, al netto IVA.
Il Gruppo Cavauto importa il Ford F-150 Harley Davidson con specifiche europee, realizzato da Magna Steyr, su specifiche Tuscany Motor Co. Il modello adempie a tutte le formalità legali e di omologazione richieste dal mercato europeo e dispone di alcune dotazioni aggiuntive importanti, rispetto alla versione americana, quali lo schermo touch da 12.1″ con sistema di navigazione europeo e il dispositivo di visione notturna a infrarossi (Snake Eye Infrared Night Vision).
Ford F-150 Harley-Davidson: motorizzazione
Dal punto di vista tecnico, il pick-up Ford F-150 Harley Davidson utilizza un propulsore 5.0 lt V8, ed è disponibile in optional anche la versione sovralimentata da oltre 700 CV, con coprimotore arancione, intercooler in alluminio, iniettori evoluti per alte performance e collettore d’aria Performance, abbinato a un filtro aria più capiente.
Il cambio è automatico a 10 rapporti. Le prestazioni dinamiche sono esaltate da un assetto esclusivo, con sospensioni dedicate BDS appositamente sviluppate per Harley-Davidson e ammortizzatori Fox Performance. Il sistema di scarico Flowmaster Performance, con doppio terminale in alluminio con accenti arancioni, assicura maggiore potenza e un sound pieno ed avvolgente. La capacità di traino del veicolo è di 3.500 kg, quanto basta per rimorchiare quello che si vuole: la moto, la barca, o il proprio cavallo.
Il pick-up F-150 Harley Davidson è disponibile anche Bifuel benzina e GPL con impianto Prins. In questo modo è possibili ridurre i consumi e le emissioni. Inoltre è possibile anche utilizzare il bioetanolo E85, che è molto più ecologico rispetto alla normale benzina ed è ampiamente diffuso all’estero.
Ford F-150 Harley-Davidson: il design
Ford F-150 Harley-Davidson con allestimento dedicato, riprende gli stilemi della Casa motociclistica, quali i fregi di colore arancione, i loghi sulle porte anteriori e il lettering sulle fiancate. In totale, sono montati ben 70 particolari che richiamano il marchio Harley Davidson e danno la giusta aggressività al look di un mezzo davvero unico.
Per quanto concerne i contenuti, le modifiche estetiche più caratterizzanti riguardano i cerchi in lega da 22″ con pneumatici all terrain da 35/12.5 pollici, la nuova calandra sportiva con griglia nera a nido d’ape e profili arancioni, i passaruota e i paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria, il sistema d’illuminazione supplementare a LED, la barra luce a LED integrata nel paraurti anteriore, la piastra paramotore, il gancio traino anteriore. C’è la nuova presa d’aria per il cofano motore e la copertura rigida per il cassone posteriore con logo HD, oltre alla scritta Harley Davidson sul portellone posteriore. Presenti le pedane laterali elettriche ed illuminate, mentre i vetri sono oscurati.
Agli interni è stata data la stessa attenzione riservata al look esterno, per far “vivere” fino in fondo l’essenza Harley. A cominciare dai sedili in pelle nera, utilizzando la medesima selleria delle mitiche custom, impreziositi dalle impunture arancioni a contrasto e dalla scritta Harley Davidson. Altri richiami ai colori o al mondo della Casa di Milwakee sono presenti all’interno dell’abitacolo, come la bordatura arancione della strumentazione, o lo stemma sui tappetini. La sportività è invece connotata dalla pedaliera di tipo racing. Dato che l’F-150 Harley Davidson è prodotto in serie numerata, al centro della consolle è collocato il badge con il numero identificativo del veicolo.
F-150 Harley Davidson ha una garanzia di 3 anni o 100.000 km. Inoltre il Gruppo Cavauto fornisce alla clientela il servizio Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante operativo in tutta Europa, che permette ai propri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi in caso di necessità.