A Fiumicino 7 Ncc e 3 tassisti abusivi multati per 25mila euro. Disposti allontanamenti e sanzioni per mancanza di documenti.

Blitz all’aeroporto di Fiumicino: fermati 10 conducenti abusivi, tra cui un recidivo con divieto d’accesso. Sanzioni elevate e allontanamento dallo scalo.

Un’operazione di controllo ha portato alla sanzione di dieci conducenti abusivi all’aeroporto di Fiumicino, sorpresi mentre cercavano clienti tra i passeggeri in arrivo al Terminal 1.

I soggetti coinvolti – sette autisti Ncc e tre tassisti non autorizzati – sono stati multati per un totale di 25mila euro, con ulteriori provvedimenti per chi non era in regola con la documentazione professionale.

Tra i fermati anche un conducente già sottoposto a misura di prevenzione Dacur, il divieto di accesso dall’area urbana dell’aeroporto, emesso dalla Questura di Roma lo scorso dicembre. Per lui è scattata anche una denuncia penale, oltre alla sanzione amministrativa.

Tutti i conducenti sanzionati non erano in possesso della documentazione obbligatoria, elemento che ha portato alla notifica di un ordine di allontanamento di 48 ore dallo scalo. A questo si è aggiunta una sanzione di 100 euro per ogni conducente irregolare.

L’intervento rientra in una serie di controlli mirati a contrastare l’abusivismo e tutelare i passeggeri, garantendo trasparenza e sicurezza nei servizi di trasporto da e per lo scalo romano.