La Nuova Fiat Panda Easy Hybrid ad un prezzo di 9.900 € è al momento l’auto l’ibrida più economica sul mercato italiano. Un record particolare che la dice lunga della volontà di Fiat di dominare anche nel settore delle auto ibride.
Panda Easy Hybrid, equipaggiata con la tecnologia Mild Hybrid, assicura tutti i vantaggi di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta, leggera e accessibile. La novità prosegue il cammino sulla strada dell’elettrificazione iniziato a Febbraio con il lancio della Panda Hybrid Launch Edition, l’esclusiva serie speciale lanciata in contemporanea con la Fiat 500 Hybrid, che è poi proseguito a Marzo con la presentazione della Nuova 500.
Fiat Panda Easy Hybrid: come funziona il Mild Hybrid
La Fiat Panda Easy Hybrid è equipaggiata con la motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) che permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione. Questa energia viene immagazzinata in una batteria al litio da 11 Ah di capacità e viene sfruttata, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.
Rispetto al motore 1.2 Fire da 69 CV della casa automobilistica di Torino, la motorizzazione Mild Hybrid su Fiat Panda Easy Hybrid consente un contenimento di consumi e di emissioni di CO2, sino al 20%, garantendo le stesse prestazioni. Assicura inoltre un confort di marcia molto elevato, perchè il sistema BSG consente riavvii del motore termico silenziosi e senza vibrazioni nelle fasi di arresto e riavvio del motore. Per quanto riguarda la trasmissione, c’è il nuovo cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore.
Fiat Panda Easy Hybrid offre tutti i vantaggi dell’omologazione come veicolo ibrido ed è conforme alla normativa Euro 6D Final. Assicura, secondo le norme locali, agevolazioni quali libertà di accesso e circolazione nei centri urbani, riduzione del costo del parcheggio in centro e agevolazioni fiscali, in base alle normative locali.
Com’è la Fiat Panda Easy Hybrid
Contraddistinta dal logo “Hybrid” sul portellone posteriore, è una vettura funzionale per la città, compatta all’esterno ma che all’interno vanta una generosa abitabilità e una straordinaria modularità dello spazio grazie ai numerosi vani portaoggetti e alle diverse configurazioni dei sedili anteriori e posteriori. E se le linee morbide e arrotondate della silhouette suscitano un sorriso di complicità a chi ogni giorno affronta contesti urbani e spazi ridotti, al tempo stesso il cliente può contare su un abitacolo ampio e modulare in grado di soddisfare qualunque tipologia di viaggio o trasferimento.
D-Fence pack disponibile
A richiesta anche la nuova Panda Easy Hybrid può essere equipaggiata con il nuovo pacchetto D-Fence by Mopar composto da tre dispositivi: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, blocca il particolato e praticamente il 100% degli allergeni, e riduce del 98% la formazione di muffe e batteri; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo, che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.