fiat multipla elettrica

Torna anche la Fiat Multipla: cosa c’è di vero?

La nuova Fiat Multipla 2025 si ispira alla Fiat Grande Panda. Sarà disponibile in configurazioni a 5 e 7 posti, con motori termici, ibridi ed elettrici. L’uscita è prevista per il 2025, con un possibile lancio nel 2026.Si parla del […]

La nuova Fiat Multipla 2025 si ispira alla Fiat Grande Panda. Sarà disponibile in configurazioni a 5 e 7 posti, con motori termici, ibridi ed elettrici. L’uscita è prevista per il 2025, con un possibile lancio nel 2026.

Si parla del ritorno della nuova Fiat Multipla, prevista per il 2025. La nuova Multipla versione si ispira nel design alla Fiat Grande Panda, ma con dimensioni maggiori e una lunghezza di poco più di 4,4 metri con un passo di 2,67 metri. La vettura riposizionare Fiat nel mercato dei veicoli multispazio, un settore in cui il marchio era leader in passato.

Prodotta nello stabilimento di Kenitra in Marocco, di proprietà del Gruppo Stellantis, la nuova Fiat Multipla sarà disponibile in configurazioni a 5 e 7 posti. Sarà proposta sia in versione termica che full electric. La versione elettrica avrà un’autonomia superiore ai 400 km grazie all’utilizzo di batterie LFP, mentre le varianti ibride saranno dotate di un motore turbo benzina da 1 litro, un tre cilindri da 100 cavalli, disponibile anche nella versione da 136 cavalli.

Il CEO di Fiat, Olivier Francois, ha spiegato che il nome “Multipla” non è ancora definitivo, ma è chiaro che evocarlo sarebbe suggestivo, dato il forte impatto della Multipla degli anni ’90 nell’immaginario collettivo.

fiat multipla elettrica front
Image: QM AI

La nuova Multipla sarà un’auto pratica e versatile, con un design divertente e un prezzo contenuto. Non è ancora noto se ci sarà una versione sportiva Abarth, ma al momento sembra improbabile. Il prezzo della versione elettrica potrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro, mentre la versione ibrida potrebbe costare meno di 20.000 euro.

Fra gli altri modelli in previsione da parte di Fiat, si parla anche di una fastback, un’auto con il lunotto posteriore inclinato che si raccorda con la coda, delle dimensioni di un SUV, di cui però si conoscono ancora pochi dettagli. La nuova Fiat Multipla dovrebbe essere presentata nel 2025 con una possibile messa su strada nel 2026.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Lascia un commento