ferrari purosangue pista

Guardate che numeri fa la Ferrari Purosangue in pista a Fiorano!

Il video della Ferrari Purosangue in pista a Fiorano ci mostra l'anima sportiva del primo SUV della casa di Maranello.

Se pensavate che Ferrari Purosangue forse un SUV per persone tranquille, questo video di Varryx vi dimostrerà il contrario. Si, perchè sul circuito di Fiorano si alternano derapate a tutta velocità, con un suono che fa innamorare gli appassionati.

La Ferrari Purosangue (Tipo F175) è un SUV ad alte prestazioni, anzi è il primo SUV e la prima 4 porte di serie della Ferrari. Lo sviluppo di un SUV Ferrari con il nome in codice F175 è iniziato nel 2017 ed è stato accennato dall’allora amministratore delegato della Ferrari Sergio Marchionne, per poi essere confermato ufficialmente nel settembre 2018. La Purosangue è stata svelata il 13 settembre 2022 per il model year 2023.

Le foto spia di un mulo di prova della Ferrari Purosangue sono apparse per la prima volta su Internet il 22 ottobre 2018, con il prototipo su base una Ferrari GTC4Lusso. La Ferrari Purosangue è apparsa in immagini trapelate nel febbraio 2022. Un mese dopo, Ferrari ha rivelato un’immagine parziale.

Il SUV utilizza un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti. Con un picco di potenza a 7750 giri/min e un picco di coppia a 6250 giri/min, la Purosangue è sicuramente una macchina da brivido. Ferrari dichiara che accelera a 100 km in 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 311 km/h. L’insolito sistema di trazione integrale è lo stesso introdotto sulla FF e successivamente utilizzato nella GTC4 Lusso, ma funziona solo nelle prime quattro marce e fino a circa 200 km, oltre è a trazione posteriore. Lo sterzo integrale è di serie.

La Ferrari Purosangue competerà con altri SUV ad alte prestazioni come la Lamborghini Urus, l’Aston Martin DBX e la Bentley Bentayga.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Lascia un commento